Funzionamento cambio automatico

Si vero... bisognerebbe fare la prova in carbonio ed eventualmente in legno.. magari si trova :rolleyes:
 
Si, pacchiano direi....stile Uno turbo!!:D:D
 
Ciao, direi proprio di si... a volte lo uso anch'io al posto delle palette tanto per cambiare
Ciao Myst e grazie per la risposta, quindi è sufficiente spostare il selettore a sx per farlo funzionare in “manuale sequenziale”?
Grazie Lillo
 
Si, è sufficiente.
Rispetto alle palette perdi la possibilità di forzare le cambiate pur rimanendo in modalità automatica. Con la leva, infatti, o vai in M (e cambi tu le marce, senza interferenze dell’elettronica) o vai in D (e lasci fare tutto al sistema, senza poter forzare le singole cambiate)
 
  • Like
Reactions: Myst
Hai ragione, boh... il bello di quello in carbonio e' che si integra perfettamente nel design... questo copre tutto ma sembra un po' sgraziato...

Beh, in realtà a me non sembra affatto che quello in carbonio della foto postata si integri bene, si vede chiaramente come sia aggiunto, sbordando così tanto dal pomello, che altrimenti sarebbe tutto a filo, mi dà l'impressione di una roba posticcia...
 
Beh, in realtà a me non sembra affatto che quello in carbonio della foto postata si integri bene, si vede chiaramente come sia aggiunto, sbordando così tanto dal pomello, che altrimenti sarebbe tutto a filo, mi dà l'impressione di una roba posticcia...
si, voglio sperare non sia originale o montato male...
 
Buonasera, sono in attesa della mia vettura e nel frattempo sto cercando di farmi una "cultura" sulla meccanica e in questo specifico sul funzionamento del cambio. La mia domanda è la seguente: quando ad esempio sono fermo ad un semaforo ( con start&stop OFF ) per spostare da D ad N ( e viceversa ) devo premere il pulsante davanti al cambio oltre che al freno oppure basta solo schiacciare il freno per passare da D ad N.

Nel LUM ho trovato questo:
Per uscire dalla modalità P (Parcheggio),
oppure per passare dalla modalità N
(Folle) alla modalità D (Drive) oppure R
(Retromarcia) quando la vettura viene
arrestata oppure si muove a bassa
velocità, è necessario premere anche il
pedale del freno.
No non c'è bisogno , basta spostare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho ben capito cosa cambia dal manuale con e senza palette..... non c'è modo di fare una partenza tipo launch control su stelvio non qv?