Funzionamento Condizionatore

Io mi accodo a tutti i discorsi aperti.
Cigolio ventola.... un nervoso! Macchina di 4 mesi e cigolio che non puoi non sentire. Poi con il tempo, fortunatamente, se ne é andato. Buona la dritta di MPP. Quella delle boccole chiuse. Di spruzzare WD 40 ancora non me la sento[emoji3].
Regolazione temperatura: a metà luglio, un caldo disumano! Andiamo a pranzo con i colleghi e mi sbilancio in un "vedrete che raffredda al volo". Siamo arrivati a pranzo con i finestrini abbassati! Io un po' con le orecchie basse [emoji51][emoji51][emoji51]
Poi ho smanettato con auto/manuale singolo doppia regolazione (tutti l'ex accesi) e magicamente è tornato a funzionare. Penso debba ringraziare la moglie che, nei suoi tentativi di regolare la temperatura è in grado di azionare meccanismi nascosti anche ai programmatori alfa!
 
  • Like
Reactions: Alex777
Io mi accodo a tutti i discorsi aperti.
Cigolio ventola.... un nervoso! Macchina di 4 mesi e cigolio che non puoi non sentire. Poi con il tempo, fortunatamente, se ne é andato. Buona la dritta di MPP. Quella delle boccole chiuse. Di spruzzare WD 40 ancora non me la sento[emoji3].
Regolazione temperatura: a metà luglio, un caldo disumano! Andiamo a pranzo con i colleghi e mi sbilancio in un "vedrete che raffredda al volo". Siamo arrivati a pranzo con i finestrini abbassati! Io un po' con le orecchie basse [emoji51][emoji51][emoji51]
Ma non c'è la funzione AUTO?

Inviato con SM-G920F usando Club Alfa Italia mobile app
 
Quando fa un caldo disumano con fuori ad esempio 35 gradi, la cosa sbagliata da fare è mettere la temperatura interna a 20 gradi.... Basta impostarla a 26-27, cominciare a far raffreddare la macchina e man mano diminuire di mezzo grado (io non scendo mai al di sotto dei 23). Da sempre faccio così nelle mie vetture e non ho dovuto mai aprire i finestrini ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma non c'è la funzione AUTO?

Inviato con SM-G920F usando Club Alfa Italia mobile app

In teoria era in funzione AUTO, ma di automatico c'era solo la generazione di tristezza per cattivo funzionamento. Ora è sicuramente in AUTO, funziona bene ma non mi è fino in fondo chiaro cosa sia variato. Lo scoprirò al prossimo tentativo di regolazione temperatura della moglie!
 
In teoria era in funzione AUTO, ma di automatico c'era solo la generazione di tristezza per cattivo funzionamento. Ora è sicuramente in AUTO, funziona bene ma non mi è fino in fondo chiaro cosa sia variato. Lo scoprirò al prossimo tentativo di regolazione temperatura della moglie!
Forse se leggi il LUM, capirai meglio il funzionamento.
In AUTO, se non tocchi niente (per es. Il ricircolo) funziona alla grande! Io la uso per lavoro e lascio fare tutto all'impianto, mai avuto problemi.

Inviato con SM-G920F usando Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Leggere il LUM.....
fino a memorizzare le variazioni.
 
In auto va che è una meraviglia, da quando la ho presa (1 anno a settembre) lascio in automatico e difficilmente ho sbalzato dai 22 gradi. Caldo e freddo non li temo per niente semplicemente una bomba
 
  • Like
Reactions: enzobig e kormrider
In auto va che è una meraviglia, da quando la ho presa (1 anno a settembre) lascio in automatico e difficilmente ho sbalzato dai 22 gradi. Caldo e freddo non li temo per niente semplicemente una bomba
Esatto.
Posizione auto
Regolazione temperatura
Evitare modifiche continue.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Io mi accodo a tutti i discorsi aperti.
Cigolio ventola.... un nervoso! Macchina di 4 mesi e cigolio che non puoi non sentire. Poi con il tempo, fortunatamente, se ne é andato. Buona la dritta di MPP. Quella delle boccole chiuse. Di spruzzare WD 40 ancora non me la sento[emoji3].
Regolazione temperatura: a metà luglio, un caldo disumano! Andiamo a pranzo con i colleghi e mi sbilancio in un "vedrete che raffredda al volo". Siamo arrivati a pranzo con i finestrini abbassati! Io un po' con le orecchie basse [emoji51][emoji51][emoji51]
Poi ho smanettato con auto/manuale singolo doppia regolazione (tutti l'ex accesi) e magicamente è tornato a funzionare. Penso debba ringraziare la moglie che, nei suoi tentativi di regolare la temperatura è in grado di azionare meccanismi nascosti anche ai programmatori alfa!
Magari avevi il compressore del clima disattivato, probabilmente il led sulla rotella della velocità ventilazione era spento.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, in AUTO si risolvono gran parte dei problemi, anche la lettura del LUM non è male... ;)
 
  • Like
Reactions: enzobig e FF6862016