Funzionamento Condizionatore

Certo, però poi si trova il tempo per fare domande inutili sul forum e magari fare anche qualche figura di M.!

Inviato con SM-G920F usando Club Alfa Italia mobile app

Scusa, None! La prossima volta che posto, gentilmente, evita di rispondermi: almeno ti eviti la noia. E magari eviti anche imbarazzanti risposte che, dal vivo, spero tu non sia solito dispensare. Grazie anticipatamente per la cortesia che vorrai riservarmi.
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Scusa, None! La prossima volta che posto, gentilmente, evita di rispondermi: almeno ti eviti la noia. E magari eviti anche imbarazzanti risposte che, dal vivo, spero tu non sia solito dispensare. Grazie anticipatamente per la cortesia che vorrai riservarmi.
Ma non ce l'avevo mica con te!!!
Era un discorso in generale, cmq seguirò le tue indicazioni.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Giulia quadrifoglio....a clima spento e bocchette aperte con solo ventola accesa dovrebbe entrare aria ambiente esterna...alla temperatura effettiva che c'è fuori...perché SOLO dopo alcuni km entra aria calda anche di sera?? All'inizio fredda o comunque alla temperatura esterna poi calda...che sia il vapore acqueo emanato dal fiato di 510cv?? Solo accendendo clima aria si raffredda...
 
Riprendo questo topic per chiedere un'informazione agli altri amici. Ieri ho portato l'auto per il controllo dei 20000 km, hanno sostituito il filtro anti polline e mi hanno fatto anche la sanificazione abitacolo. Ho l'impressione che però ci sia qualcosa di diverso nel funzionamento del climatizzatore. Ora, anche una volta raggiunta la temperatura impostata (oggi per es. c'erano 25 gradi esterni, impostato a 22 gradi) rapidamente, si sente come se il ventilatore fosse al primo scatto di quando lo si usa in manuale. In precedenza non mi sembrava di sentire nessun rumore, una volta raggiunta la temperatura impostata. Ha la stessa impressione anche mia moglie. Ho fatto varie prove, quindi è sicuramente in automatico. Come funzionano i vostri? Domani ripasserò dalla concessionaria, cominceranno ad odiarmi, ma non credo di essere io rompiscatole
 
Continua a mandare un po' d'aria perché il sole scalda (specialmente i vetri) quindi meglio che continua ad andare al minimo piuttosto che spegnere e accendere
 
Continua a mandare un po' d'aria perché il sole scalda (specialmente i vetri) quindi meglio che continua ad andare al minimo piuttosto che spegnere e accendere
Husqvarna, capisco il tuo discorso, ma quello che cercavo di spiegare è che prima non mi sembrava di sentire quel piccolo rumore di sottofondo. Per questo chiedevo come vi sembra funzioni il vostro clima.
 
  • Like
Reactions: Husqvarna05
Scusate ma quando rimane acceso solo le due spie di auto e ricircolo vuol dire che il sistema non va con aria condizionata ma si spegne al raggiungimento della temperatura. Se invece si vuole l'aria condizionata si pigia il pulsante centrale. Scusate la domanda banale ma se non metto in auto si schiatta dal caldo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
ho notato che quando accendo l'auto, dopo aver azionato il pulsante parte il ricircolo da solo ed esce aria calda, in questi gg non fa freddo qui a Monza, tutt'altro ed è fastidioso. Non capisco perchè, il Manuale non ne parla. Non so perchè si aziona da solo il ricircolo. Volendo usare solo ventola, senza nessuna spia accesa delle tre manopole, tende a fare uscire aria calda. Adesso ho provaro aspostare le temperature nelle due zone su Lo, sperando che non fa più questo scherzo, am voi cosa ne pensate?