Funzionamento Devioluci

Wallace2

Alfista principiante
2 Maggio 2014
75
8
19
Bi
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Altre Auto
Fiat Stilo
Ciao a tutti,
oggi ho sostituito il devioluci della mia Giulietta, per montare quello con il Cruise Control, avente il contatto spiralato predisposto per i comandi al volante.

Dopo aver rimontato il tutto sono andato a fare un giro ed ho notato che sebbene funzioni tutto perfettamente, quando inserisco la freccia e giro il volante di almeno 90° non fa il classico "click" di aggancio della freccia, ne svoltando a destra ne svoltando a sinistra.

Premetto che la freccia ritorna indietro in modo impeccabile, senza nessun problema, non appena il volante sta ritornando in posizione dritta, tuttavia senza quel classico click sembra quasi che manchi qualcosa alla guida.

Stavo pensando che forse la versione di devioluci che ho montato è leggermente diversa da quella presente in origine e quindi possa essere magari stata progettata senza click. Può essere?

Anche perchè se la molla fosse rotta, allentata o difettosa, la freccia non dovrebbe ritornare indietro. Invece oggi ho fatto un bel giro di 20 minuti, in rotonde, incroci, svincoli, semafori etc... svoltando sia a destra che a sinistra, e la freccia è sempre ritornata impeccabilmente al suo posto. A forza di svoltare, ad un certo punto sembravo un cane che girava in tondo per mordersi la coda!

Ora chiederei a qualcuno se gentilmente potesse confermarmi se il devioluci della propria Giulietta, fa il classico clic quando, dopo aver inserito la freccia, si gira di 1/4 il volante, oppure se ne esistono effettivamente delle versioni "silenziose".

Vi ringrazio.
Ciao

Ciao, se la freccia ritorna al suo posto allora funziona, comunque neanche a me fa il click

Ciao, se la freccia ritorna al suo posto allora funziona, comunque neanche a me fa il click

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Confermo, che la freccia ritorna regolarmente al suo posto.

Mi era deolo venuto il dubbio che il devio di prima facesse il click mentre quello nuovo (che in realtà è usato) non lo facesse.
A volte sono più le piccole fissazioni che si hanno in testa a creare "ansia" che la realtà.

Grazie ancora
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
X