Funzionamento indicatore gpl

Ragazzi alla fine mi hanno cambiato il sensore . Era quello che mi dava continue commutazioni. Per quanto riguarda il discorso riserva, quando ho una tacca emette il segnale acustico e dice di fare rifornimento, finita la tacca rimangono le 4 tacche vuote ma senza icona della pompa e ci ho fatto 40km, poi è comparsa l 'icona..Sarà quella la " vera" riserva? =)
 
La riserva si attiva appena senti suonare il beep lampeggiano tutte e 4 le tacche anche se l'ultima risulta piena. Ci fai intorno ai 60 km o forse 70 km dipende dal piede se leggero o no. Dopo finita la riserva commuta a benzina ma non si accende nessun led e a lato alle 4 barrette spunta l'icona della pompa. Quando accendi ti dice di fare rifornimento di gpl. Significa che sei rimasto a secco. Tutto questo se il sistema funziona a dovere. Poi succede che puoi fare anche i km che dici, oggi è successo a me. Ieri ero senza, questa mattina ho fatto 18 km ancora a gpl succede ma deve essere una cosa rara altrimenti non va bene.
 
si ma il beep mi suona quando accendo e dice di fare rifornimento, li rimane per un po' l ' ultima tacca poi 4 tacche vuote finche non fai quei km che dici e li compare l ' icona della pompa e sei a secco di gpl. E' corretto? A me interessava capire questo, che quando fa beep + messaggio rifornimento ho ancora quei 60/70 km finchè non compare l icona anche se segna 4 tacche vuote
 
Si hai ancora del gpl al beep e deve comparire l'icona,esatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto