Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Semplice stacco di un polo della batteria
 
Per me l'unica soluzione é un secondo immobilizer con seconda chiave.

Qui in Olanda é pieno. Praticamente hai due chiavi Keyless, una della macchina e una dell'antifurto. Possono codificare e aprire l'auto con la storia del radar, ma non riusciranno a farla partire perché gli manca la seconda chiave.

A meno che non entrino e si mettano a trafficare molto nella zona body computer...ma sappiamo che gli antifurti sono fatti per ritardare/far desistere i ladri. Se hanno tutto il tempo che vogliono la portano via in ogni caso (vedasi sollevamento o con carro attrezzi per esempio).

Il mosquito a quanto ho capito é della stessa logica, con secondo consenso per avviare.
 
  • Like
Reactions: danardi
Scusate la domanda, ma cosa succede se si gira sempre in recovery?
 
Scusate la domanda, ma cosa succede se si gira sempre in recovery?
Ciao, va in recovery e rischi problemi perché sulla linea can passano diversi segnali sullo stesso cavo. Quando hanno tentato di rubare la mia (per fortuna dei passanti gli hanno fatti scappare) il mio pensiero è stato di isolare la presa del radar attraverso un relè bluetooth. Per poi scoprire che i cavi delle reti can non sono cavi singoli con impulsi dedicati, ma lavorano sulle variazioni di corrente e impedenze. Quindi lo stesso cavo può fornire servizi diversi. Per farti un esempio quando ho installato il mosquito con l'elettrauto abbiamo trovato 12 punti diversi in macchina per inibire l'accensione del motore o bloccare il cambio.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Salve a tutto, riapro questa discussione perché come detto in un post precedente, l'altro giorno hanno rubato una Giulia ad un mio caro amico. Il modus operando non è dal radar, ma classica forzatura della serratura e accensione tramite obd. Fortunatamente la macchina è stata ritrovata dalle forze dell'ordine circa 12 ore dopo, ma il punto non è questo. Volevo spostare l'attenzione su un altro punto, e cioè: i "signori" ladri hanno rimosso tutte le plastiche dei punti nevralgici della giulia, ovvero dove sono alloggiati i connettori. Quindi alla luce di ciò, questi sono anche dei provetti elettrauto, e qualsiasi cosa si farà sulla macchina, la trovano e la bypassano.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e danardi
Si, si spera sempre nel fattore ritardo :(
 
Salve a tutto, riapro questa discussione perché come detto in un post precedente, l'altro giorno hanno rubato una Giulia ad un mio caro amico. Il modus operando non è dal radar, ma classica forzatura della serratura e accensione tramite obd. Fortunatamente la macchina è stata ritrovata dalle forze dell'ordine circa 12 ore dopo, ma il punto non è questo. Volevo spostare l'attenzione su un altro punto, e cioè: i "signori" ladri hanno rimosso tutte le plastiche dei punti nevralgici della giulia, ovvero dove sono alloggiati i connettori. Quindi alla luce di ciò, questi sono anche dei provetti elettrauto, e qualsiasi cosa si farà sulla macchina, la trovano e la bypassano.
Si spera sempre nel fattore ritardo.....vedendo il filmato del tentato furto della mia Giulia sono passati circa 70 secondi......quindi tutto quello che metti in più tra blocchi meccanici, mosquito, ecc serve comunque a fargli perdere tempo. Sui land rover evoque che monta lo stesso radar bastano 30 secondi..... sul mercedes classe S che è nascosto sotto la calandra e non con un tappo come la giulia, ho visto la macchina tagliata con una mola a disco a batteria per accedere al radar......quindi le provano tutte. Quando ho deciso di mettere il mosquito l'elettrauto molto disponibile e anche lui in possesso della giulia mi ha fatto vedere 12 punti diversi in cui avviare l'auto. E il paradosso è che ci sono punti ancora più semplici del radar o della presa obd......usano quelli perché sono punti semplici con uno spinotto da collegare.....
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Troppa tecnologia avvolte non va sempre bene un bel doppio sistema tipo giulietta chiave e code e sicuramente meglio di 1 solo sicuramente il tempo per escludere i 2 sistemi e maggiore…