Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Cerco di spiegare meglio... ad auto spenta il contatto è chiuso ma la pompa è chiaramente non funziona.
Nel momento in cui avvii l'auto (e hai l'interruttore chiuso in modalità antifurto) il relè si eccita (si apre) e toglie alimentazione alla pompa.

Capito, ottima idea! Semplice ed efficace.
 
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Domanda: ma se lascio il konnwey attaccato ed acceso alla porta OBD sotto al volante, si puo sempre accedere dal radar esterno? E quindi clonare la chiave ? Oppure risulterebbe inibito l accesso alla centralina essendo impegbata la OBD interna all abitacolo?
 
Domanda: ma se lascio il konnwey attaccato ed acceso alla porta OBD sotto al volante, si puo sempre accedere dal radar esterno? E quindi clonare la chiave ? Oppure risulterebbe inibito l accesso alla centralina essendo impegbata la OBD interna all abitacolo?
Funzionerebbe tranquillamente lo stesso
 
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Secondo me la soluzione ottimale è quella dell'interruttore.... Consideriamo che i ladri diventeranno per forza giovani e di conseguenza questi conosceranno molto meglio di noi la tecnologia elettronica.
Invece non capiscono un tubo dei sistemi alla antica.
Io punterei su questo. Un bel interruttore ignorante che vada a spegnere la pompa e via
 
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Peccato😭.....sta diventando uno stress
Non c e’ bisogno di stressarsi. Partendo da presupposto che nessun antifurto e’ infallibile ma ha valenza quanto più tempo può far perdere in una situazione di furto attuato per strada di giorno, L’ unica soluzione che si può attuare e’ la copertura assicurativa più un antifurto serio di tipo meccanico(blindatura piantone tipo blockshaft o similari), o un antifurto canbus estraneo alla rete body della vettura ma comunque omologato per uso su strada ed installato da personale qualificato. Tutto il resto sono soldi buttati in arnesi inutili, compreso il tanto decantato interruttore, bypassabile in pochi secondi(non minuti) da almeno 20 anni a questa parte, da chiunque abbia una minime nozione da elettrauto
 
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compreso il tanto decantato interruttore, bypassabile in pochi secondi(non minuti) da almeno 20 anni a questa parte, da chiunque abbia una minime nozione da elettrauto

Pochi secondi non direi... una volta accertato che si tratta della pompa che non funziona bisogna togliere la panca posteriore, aprire il coperchio, accedere al connettore della pompa, trovare il PIN giusto, collegarsi ad un positivo.
Naturalmente prima bisogna aver aperto l'auto, aggirato l'antifurto originale e l'eventuale bloccasterzo.

In officina illuminata e con attrezzi a portata di mano stimo ci vogliano almeno una decina di minuti, i ladri sono sicuramente bravi ma non fenomeni...
Bisogna anche dire che gli attrezzi dei ladri sono il computer non forbici e filo.... ;)
 
Ma poi bisogna mettere il cablaggio mica sulla pompa. Va messo in un punto già di suo nascosto e difficile da raggiungere!
 
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Ma poi bisogna mettere il cablaggio mica sulla pompa. Va messo in un punto già di suo nascosto e difficile da raggiungere!
La posizione del cablaggio è indifferente in quanto se il malvivente intuisce che sia interrotta da interruttore, con un pezzo di cavo, l'alimenta dal primo positivo che trova, by-passando tuttociò che c'è a monte.
 
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