Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Alcune officine nella mia zona collegano un interruttore nascosto nell'abitacolo alla pompa. Se ti dimentichi di accenderla prima di avviare il quadro ti si accende l'albero di natale e va in recovery la macchina. Quindi un problema intestinale potrebbe risultare fatale per chi lo ha e per gli interni dell'auto
Il mio elettrauto mi aveva installato un semplice interruttore tra il pulsante di accensione ed il motorino di avviamento nella vecchia e87,bastava nascondere questo interruttore ed il gioco era fatto,era un’auto di seconda mano,in quella presa nuova non si fidava di rifare il giochetto perché non era sicuro di cosa accadesse alle varie centraline
 
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Il mio elettrauto mi aveva installato un semplice interruttore tra il pulsante di accensione ed il motorino di avviamento nella vecchia e87,bastava nascondere questo interruttore ed il gioco era fatto,era un’auto di seconda mano,in quella presa nuova non si fidava di rifare il giochetto perché non era sicuro di cosa accadesse alle varie centraline

Il gioco non è fatto... è un sistema utilizzato nel 99% degli antifurti anni 70/80.

Al ladro bastavano 50 cm di cavo per aggirarlo.

Comunque lo puoi mettere anche sulle auto odierne, il comando del motorino (a valle dello S&S) è uno dei circuiti che non sono influenzati dall'elettronica.
 
Giorni fa ho trovato una persona che ha l'interruttore pompa, mi ha detto che non va in recovery se dimentichi di accenderlo e metti in moto, ma resta in memoria l'errore, in compenso un cablaggio con cavi e interruttore sottodimensionati gliela ha mandata in recovery. Secondo me è fattibile. Da ciò che ho capito l'interruttore alimenta un relè non la pompa direttamente.

in ogni caso 123 pagine di discussione, 1223 messaggi di utenti incazzati, e alfa non ha spiccicato una parola :)
 
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Secondo me è fattibile. Da ciò che ho capito l'interruttore alimenta un relè non la pompa direttamente.

Questo è il minmo sindacale.

Un consiglio che mi sento di dare è quello di utilizzare un reLé normalmente chiuso (NC) in modo che se il cablaggio aggiuntivo avesse problemi non crea spegnimenti improvvisi.
 
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Questo è il minmo sindacale.

Un consiglio che mi sento di dare è quello di utilizzare un reLé normalmente chiuso (NC) in modo che se il cablaggio aggiuntivo avesse problemi non crea spegnimenti improvvisi.

Quello che dici è giusto, ma con un relay normalmente chiuso si rischia di scaricare la batteria dell'auto se lasciata ferma parecchio tempo con lo "staccapompa" inserito. Ci vorrebbe un relay bistabile.
 
Purtroppo i modelli manuale sono rarissimi tt vogliono automatico!! Poi non lamentatevi se il manuale costerà il doppio del automatico da usate!! Bmw le fa ancora manuali no capisco sta mania alfa di togliere toglie e togliere modelli accessori ecc il prossimo aggiornamento e già tanto se si può scegliere colore!!
Ce ne fossero di colori da scegliere,ne sono rimasti solo sei,sai che scelta……..
 
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La mia è bz. Il fusibile che alimenta la pompa è da 30 amp. Ho messo un interruttore che sopporta 100 amp e sono a posto. In caso di dimenticanza attivazione (già successo) si accende l albero di natale che scompare dopo 2/3 avviamenti
 
Quello che dici è giusto, ma con un relay normalmente chiuso si rischia di scaricare la batteria dell'auto se lasciata ferma parecchio tempo con lo "staccapompa" inserito. Ci vorrebbe un relay bistabile.

Non è propio così... se usi un relè che a riposo non viene alimentato ma lo sarà nel momento in cui esegui l'avviamento, non scarichi nulla e l'auto non partirà.

Cerco di spiegare meglio... ad auto spenta il contatto è chiuso ma la pompa è chiaramente non funziona.
Nel momento in cui avvii l'auto (e hai l'interruttore chiuso in modalità antifurto) il relè si eccita (si apre) e toglie alimentazione alla pompa.
 
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Non è propio così... se usi un relè che a riposo non viene alimentato ma lo sarà nel momento in cui esegui l'avviamento, non scarichi nulla e l'auto non partirà.

Cerco di spiegare meglio... ad auto spenta il contatto è chiuso ma la pompa è chiaramente non funziona.
Nel momento in cui avvii l'auto (e hai l'interruttore chiuso in modalità antifurto) il relè si eccita (si apre) e toglie alimentazione alla pompa.
In parole povere:
Quadro attivo -> interruttore acceso -> pompa staccata
Quadro attivo -> interruttore spento -> pompa attaccata

A quadro spento è spenta e basta, il relè non è alimentato, va collegato sottochiave
 
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In parole povere:
Quadro attivo -> interruttore acceso -> pompa staccata
Quadro attivo -> interruttore spento -> pompa attaccata

A quadro spento è spenta e basta, il relè non è alimentato, va collegato sottochiave

Perfetto hai sintetizzato ottimamente!

La vera ragione per cui ho usato il "normalmente chiuso" è perchè in marcia anche se l'interruttore/cablaggio si dovesse guastare non crerebbe situazioni di pericolo.
 
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