Buonasera, dopo aver analizzato il video del furto effettuato in Puglia (nella mia stessa amata regione purtroppo) è inutile nascondere la preoccupazione che è nata dopo aver scoperto questa tecnica di furto. In primis vorrei capire secondo voi se questa cosa di smontare il radar per accedere alla macchina è una caratteristica delle sole Alfa nuove (Giulia e Stelvio) perché se ciò non riguarda le auto tedesche o in generale altre auto significa che questa preoccupazione riguarda solo noi e perciò siamo noi i vulnerabili e suscettibili a furti e solo noi lo prendiamo in quel posto con tanta facilità. Affermo "con tanta facilità" perché il video parla da se, in 80 secondi circa rubano il mezzo, entrando in macchina e accendendo lo Stelvio subito (si nota dall'illuminazione fari) come se avessero a tutti gli effetti loro la chiavi senza danneggiare nulla se non solo il Porta Radar dal quale si vede in modo lampante essere letteralmente tirato via il radar che si vede appoggiato a terra e poi rimesso al suo posto dopo aver mandato a quel paese il povero proprietario. Quindi non ci sono dubbi che quella sia la tecnica, ora sta da capire come evitare che ciò possa accadere così facilmente, perché con il tempo può diffondersi la conoscenza della facilità del furto e potremmo essere soggetti a vere e proprie campagne di furto delle nostre auto. Detto ciò fatemi sapere la vostra, anche se possibile datemi un vostro parere sul BlockShaft dato che, avendo una Stelvio nuovissima, ho intenzione di mettere un blocca sterzo, secondo voi ad oggi è utile per ritardare i ladri? o meglio altri sistemi?