Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Sto pensando di mettere 4 cornicette di plastica ai bordi della telecamera, tagliate a misura e incollate con silicone in modo che la telecamera non si possa smontare e prima delle cornicette sigillare con del silicone trasparente il vetrino della telecamera....
Questo tanto per iniziare a complicare la vita a questi disperati...
Dovranno entrare in auto per cercare di portarla via però troveranno una seconda sorpresa :
Un bel bloccasterzo ed una catena che lega sterzo e sedile di guida tirato in avanti...
Vi sembrerà pacchiano ma piuttosto che niente...meglio piuttosto....nel frattempo sto cercando un elettrauto nella mia zona che sappia montare Mosquito...
Sui bloccasterzo e bloccapedali si può aprire un capitolo infinito: un test di qualche anno fa dimostrava che il migliore ha una resistenza di 45 secondi, per il bloccasterzo per altro segano il volante e via. Mosquito può essere installato solo all’ interno della rete convenzionata, che dovresti trovare sul loro sito

Mah, leggendo il forum e sentendo il parere di diversi installatori di antifurto io un idea me la sono fatta.
Inizialmente ero propenso ad installare il block shaft, ma l'installatore che lo ha montato sulla propria auto da diversi anni mi ha confessato che se all'epoca fosse stato disponibile il Mosquito lo avrebbe senz'altro installato. Diversi tecnici concordano sulla sua efficacia dicendo che fino adesso Sabato 18 Marzo 2023 ore 15:00 circa, sia il migliore antifurto in circolazione.
Lo farò montare la prossima settimana insieme ad un sistema satellitare. La prossima sarà una settimana abbastanza dispendiosa in quanto farò anche la distribuzione:D:D.

Per gli installatori è anche l’uovo di colombo: estremamente più semplice da installare di un tradizionale. Non c’è praticamente niente da smontare e scablare

- Informazione Pubblicitaria -
A me hanno sparato 600 € per installarlo, mi sembrano un pò tantini, ne approfittano secondo me perché il prodotto è nuovo.

600 euro è follia.
Leggendovi state tutti concentrandovi sulle parti difficili. Telecamera, centralina, can bus.
Secondo me ci si puó concentrare sui componenti vitali all'accensione e, su questi, fare un'interruzione elettrica comandabile dall'abitacolo con un interruttore nascosto.
Pompa benzina o sensore di giri.
Oppure, se possibile, agire sull'alimentazione del consenso motorino avviamento. Un relè c'è di sicuro e, su quello, si puó lavorare sull'alimentazione.
Puoi avere tutti i computerini che vuoi......non parte.

• Like
Reactions: gigivicenza
A me hanno sparato 600 € per installarlo, mi sembrano un pò tantini, ne approfittano secondo me perché il prodotto è nuovo.
Il Mosquito?!
Installato lo scorso agosto (blocco avviamento motore). 400eur, che già è tantino...
Se vai indietro fra agosto e settembre trovi i miei vecchi post. Avevo anche postato dei video che sono ancora in linea.

Mi è venuto in mente ora......agire sul cablaggio del pulsante inerziale con un interruttore nascosto che lo tenga sempre aperto.

Con quello non parte neppure il motorino di avviamento.

• Like
Reactions: Kelkome
Ci sono varie versioni di Mosquito.
La base viene 350 Euro montaggio incluso.
Se poi aggiungi altri componenti come sd esempio la localizzazione satellitare allora si, siamo intorno ai 600 Euro. Io ho optato proprio per quest'ultima soluzione

L'anno scorso ho installato il Mosquito Plus con localizzazione satellitare e secondo anno omaggio, mi è costato 500 euro.

A me hanno chiesto 390.00 euro per il mosquito da installare sullo Stelvio, purtroppo da quello che mi ha detto l'installatore si puo' inibire "solo" il cambio, da quello che dicono altri utenti sul forum (c'e' un altra discussione aperta su mosquito) e' meglio inibire lo START e sarebbe pure fattibile.... io sono un po' confuso....

X