Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

tutto per dire che sono abbastanza sicuro quindi che anche tutti i pulsanti del volante siano progettati nello stesso modo per cui è praticamente impossibile tagliare solo i 2 fili dell'accensione
Esattamente

La cosa più semplice sarebbe fare una giunta al alimentazione radar e mettere un interruttore per quello, quando parcheggi dove non ti fidi interrompi il circuito che alimenta il radar.

Non ho curiosato dove c'è il radar, ma visto che c'è solo quello da quelle parti, non c'è il discorso canbus multiplo come sul volante, li c'è solo il cavo dati/alimentazione radar e basta.

Sicuramente sarà la cosa più indolore
 
Esattamente

La cosa più semplice sarebbe fare una giunta al alimentazione radar e mettere un interruttore per quello, quando parcheggi dove non ti fidi interrompi il circuito che alimenta il radar.
Ammesso e non concesso che si potesse togliere l'alimentazione al radar, non è che hai risolto il problema dei furti, ci sono altre "porte" dove entrare...

Io credo che mosquito siail meno peggio.... :)
 
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Senza il segnale del transponder puoi fare girare fin che vuoi il motorino di avviamento...
L'aver duplicato la chiave, o ottenuto il controllo da OBD (in qualsiasi punto sotto il cruscotto) è alla base, ovvio. Stiamo parlando di antifurto aggiuntivo alla chiave classica
 
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Il primo passo che fanno i ladri e’ cambiare centralina motore o clonare chiave via odb
Si
Ma era per dire che non si può più fare come le vecchie auto e come fanno vedere nei film di una volta in cui strappi due cavi, fai contatto, l'avviamento gira e parti.

Ora o hai la chiave con transponder o cloni con dispositivo apposito
 
Il primo passo che fanno i ladri e’ cambiare centralina motore o clonare chiave via odb
Questa cosa di cambiare la centralina motore la vedo dura per strada. Semmai con calma DOPO che te l'hanno portata via con un carro attrezzi...ma a quel punto tutto è inutile.
Per altro tutti dicono che se metti pezzi diversi non registrati sulla centralina, non funziona un bel nulla (per esempio il display per dirne una) e che devi come minimo riconfigurare la centralina per farle digerire un pezzo non registrato. Il che a volte pare nemmeno possibile su certi brand (un mio amico con una Opel non ha potuto cambiare il display con uno in demolizione ed è stato costretto a ricomprarlo nuovo e a farselo riprogrammare da un'officina autorizzata Opel).

Quindi mi domando come sia possibile sostituire semplicemente una centralina...
 
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Si
Ma era per dire che non si può più fare come le vecchie auto e come fanno vedere nei film di una volta in cui strappi due cavi, fai contatto, l'avviamento gira e parti.

Ora o hai la chiave con transponder o cloni con dispositivo apposito
E’ così dal 1994, ovvero da quando tutte le vetture sono dotate di sistema immobilizer, che per legge si disattiva sopra i 40km/h motivo per cui si vedono spesso video di furti con spinta da altra vettura.
Questa cosa di cambiare la centralina motore la vedo dura per strada. Semmai con calma DOPO che te l'hanno portata via con un carro attrezzi...ma a quel punto tutto è inutile.
Per altro tutti dicono che se metti pezzi diversi non registrati sulla centralina, non funziona un bel nulla (per esempio il display per dirne una) e che devi come minimo riconfigurare la centralina per farle digerire un pezzo non registrato. Il che a volte pare nemmeno possibile su certi brand (un mio amico con una Opel non ha potuto cambiare il display con uno in demolizione ed è stato costretto a ricomprarlo nuovo e a farselo riprogrammare da un'officina autorizzata Opel).

Quindi mi domando come sia possibile sostituire semplicemente una centralina...
La centralina si cambia per strada in 30 secondi, essendo perfettamente a vista ed a sgancio rapido. Ovviamente utilizzano un pezzo codificato ad-hoc per ingannare il body ovvero simulare il consenso chiave. Fatto questo sfilano la copertura volante, spaccano il bloccasterzo e la vettura è’ andata. Tempo trascorso non più di 3 minuti
 
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Il primo passo che fanno i ladri e’ cambiare centralina motore o clonare chiave via odb
Col Mosquito puoi cambiare tutte le centraline che vuoi. Se non hai il trasponder o non trovi dov'è installato il Mosquito la macchina non parte.
 
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Col Mosquito puoi cambiare tutte le centraline che vuoi. Se non hai il trasponder o non trovi dov'è installato il Mosquito la macchina non parte.
Video a parte che ho postato solo come esempio di facilità della cosa, esistono centraline programmate proprio a dovere esattamente come un paspartu di una chiave, che riescono a inibire qualsiasi cosa, ma comunque fanno prima con atri sistemi..
 
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