Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Quindi e' tutta una finta che le concessionarie non sanno di questo problema mentre invece lo sanno benissimo e sanno anche che gli antifurti tradizionali non servono a niente per evitare che duplichino le chiavi software e portarti via la macchina...
Se fosse dimostrabile una cosa del genere ci sarebbe da fare una class action ...
E con quale motivazione? Il furto non e’ un impatto alla sicurezza della circolazione stradale, quindi AR non ha alcun obbligo a fare azione di richiamo. Del resto il furto e’ messo in atto mediante porte che rispettano gli standard protocollari.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Alle case non interessa più nulla di qualsiasi cosa importante e fidelizzare cliente che continua a tornare e comprare modelli successivi.. i richiami li fanno esclusivamente per componenti sulla sicurezza.. dove li sono obbligati per il resto possono fare come vogliono.. ormai è il cliente che fa sa tester se le auto vanno bene ok se hanno problemi vari software ecc con calma fanno aggiornamenti ecc.. e se non si risolve lasciano pure così…
 
Per come la penso io, per case costruttici i furti sono un business che garantisce ordini di pezzi di ricambio ed eventualmente anche auto nuove...

Al di là di quello (che è una brutta pensata, ma non irreale), pensare che casa madre e i concessionari ammettano di essere a cnoscenza di tali metodologie di furto è del tutto impensabile. E' un pò come far ammettere all'oste che il vino che vende è andato a male : impossibile...

Ma al di là del Mosquito, nessuno ha mai provato il classico interruttorino nascosto che blocca qualcosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
E con quale motivazione? Il furto non e’ un impatto alla sicurezza della circolazione stradale, quindi AR non ha alcun obbligo a fare azione di richiamo. Del resto il furto e’ messo in atto mediante porte che rispettano gli standard protocollari.
Non pensavo ad una campagna di richiamo,ma almeno,tramite le concessionarie,avvisarci e dirci cosa sia possibile fare per evitare o controbattere questi furti.
Del resto come costruttori delle vetture interessate,sapranno bene come intervenire per arginare la cosa.
Io come tanti clienti ci aspettiamo che la casa madre dica la sua su questa ondata di furti...

Personalmente ho contattato anche la mia concessionaria,mettendola al corrente della cosa, aspetto mi diano una risposta...

Se poi non arrivasse nessuna risposta,mi ricordero' quando devo cambiare auto.

E sinceramente che le porte siano fatte con standard protocollari non mi interessa minimamente,fatto sta che sono facilmente accessibili e che creano problemi di effrazione dei dati della vettura,che dovrebbero essere tuttelati ed invece non lo sono.
 
Non pensavo ad una campagna di richiamo,ma almeno,tramite le concessionarie,avvisarci e dirci cosa sia possibile fare per evitare o controbattere questi furti.
Del resto come costruttori delle vetture interessate,sapranno bene come intervenire per arginare la cosa.
Io come tanti clienti ci aspettiamo che la casa madre dica la sua su questa ondata di furti...

Personalmente ho contattato anche la mia concessionaria,mettendola al corrente della cosa, aspetto mi diano una risposta...

Se poi non arrivasse nessuna risposta,mi ricordero' quando devo cambiare auto.

E sinceramente che le porte siano fatte con standard protocollari non mi interessa minimamente,fatto sta che sono facilmente accessibili e che creano problemi di effrazione dei dati della vettura,che dovrebbero essere tuttelati ed invece non lo sono.
Anche l'officina autorizzata dove vado io, mi aveva detto che non era a conoscenza della cosa. (E quindi io gli ho inviato il famoso video del furto della Stelvio). E' anche poco probabile che un difetto come questo venga esposto ai clienti ignari, su iniziativa della casa. Non credo che una comunicazione tipo questa avrebbe un bell'effetto sulla clientela:
"Gentile Cliente, la avvisiamo che la sua auto presenta un difetto di sicurezza che fa sì che un ladro attrezzato possa rubarla in un minuto senza rompere vetri od effettuare forzature delle serrature.
In conformità all'attenzione nei confronti del cliente, che ci contraddistingue, comunichiamo che stiamo cercando una soluzione al problema e non appena l'avremo trovata sarà nostra premura ricontattarla.
Ringraziandola della preferenza che ci ha riservato scegliendo i nostri prodotti, salutiamo distintamente."
 
Anche l'officina autorizzata dove vado io, mi aveva detto che non era a conoscenza della cosa. (E quindi io gli ho inviato il famoso video del furto della Stelvio). E' anche poco probabile che un difetto come questo venga esposto ai clienti ignari, su iniziativa della casa. Non credo che una comunicazione tipo questa avrebbe un bell'effetto sulla clientela:
"Gentile Cliente, la avvisiamo che la sua auto presenta un difetto di sicurezza che fa sì che un ladro attrezzato possa rubarla in un minuto senza rompere vetri od effettuare forzature delle serrature.
In conformità all'attenzione nei confronti del cliente, che ci contraddistingue, comunichiamo che stiamo cercando una soluzione al problema e non appena l'avremo trovata sarà nostra premura ricontattarla.
Ringraziandola della preferenza che ci ha riservato scegliendo i nostri prodotti, salutiamo distintamente."
Facci sapere se ti ricontattano per aver trovato la soluzione del problema,ma ho dei dubbi che questo possa avvenire nell'immediato,comunque la speranza e' sempre l'ultima a morire...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Facci sapere se ti ricontattano per aver trovato la soluzione del problema,ma ho dei dubbi che questo possa avvenire nell'immediato,comunque la speranza e' sempre l'ultima a morire...
Mi hanno contattato dopo poco dicendo che una soluzione non l'avevano e mi hanno suggerito un qualche antifurto meccanico tipo quelli di una volta che bloccavano il volante. Poi non ho più sentito nulla ed ormai è passato circa un anno quindi di sicuro non mi dicono più niente
 
  • Like
Reactions: Antonio53
Mi hanno contattato dopo poco dicendo che una soluzione non l'avevano e mi hanno suggerito un qualche antifurto meccanico tipo quelli di una volta che bloccavano il volante. Poi non ho più sentito nulla ed ormai è passato circa un anno quindi di sicuro non mi dicono più niente
ci vorrebbe un sistema che ad auto spenta disattiva il bus che arriva al radar, impedendo proprio la comunicazione con la centralina e la clonazione della chiave.
Io ho a volte temo che anche con il mosquito, non potendola mettere in moto ma avendola aperta, possano "vendicarsi" sfasciando l'interno... tipo taglierino sui sedili, martellata sul display o cose del genere, o aprire il cofano e fare i vandali nel vano motore.
O per chi ha il blocco del cambio, lasciarla lì aperta con motore al minimo chissà quante ore.
 
ci vorrebbe un sistema che ad auto spenta disattiva il bus che arriva al radar, impedendo proprio la comunicazione con la centralina e la clonazione della chiave.
Io ho a volte temo che anche con il mosquito, non potendola mettere in moto ma avendola aperta, possano "vendicarsi" sfasciando l'interno... tipo taglierino sui sedili, martellata sul display o cose del genere, o aprire il cofano e fare i vandali nel vano motore.
O per chi ha il blocco del cambio, lasciarla lì aperta con motore al minimo chissà quante ore.
Purtroppo la vendetta in alcuni casi non si può evitare. Hanno cercato di rubare la 500 cabrio di mio cognato dotata di block shaft.
Non riuscendoci hano giocato con prima e retro marcia tamponando l'auto davanti e dietro provocando diversi danni. La soluzione migliore sarebbe inibire comunque l'accensione e poi sperare che vadano via senza fare danni....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Andate da un'elettrauto e fatevi fare un bypass al circuito di comando del motorino di avviamento nascondendolo in auto con un interruttore. Le cose facili e poco costose non piacciono.........segno dei tempi dove vale più quel che costa che la sostanza.
 
X