Ciao Ragazzi,
anche io nel panico.
Allora, per la mia Stelvio MY19 ho comprato BLOCKBOX sia per centralina che per la presa OBD (Quest'ultima da capire come/dove montarla, perchè mi pare non ci sia proprio uno spazio ad hoc come nella 500 Abarth di cui ho visto un video.... suggerimenti?)
Mi sono messo in lista con la fix del radar dei colleghi alfisti in UK ed ho contattato mosquito, che con 350 euro lo montano (sono di Roma).
Alternativa valida, secondo quanto leggo, anche Canlock di
www.protezione-auto.it , molto simile a mosquito ma più modulabile (e più caro)
Ecco un esempio delle quotazioni che mi sono state inviate oggi:
CanLock Comfort - Blocco motore digitale, disarmo automatico dell'antifurto con portachiavi ID o cellulare, immobilizzazione del veicolo, immune alla sostituzione della centralina, lettura della porta OBD o duplicazione della chiave.
Prezzo con l'installazione inclusa:
560€
CanLock Premium - Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Comfort con l'aggiunta di un sistema d'allarme con una sirena all'interno del veicolo.
682€
CanLock Motion - Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Premium con l'aggiunta di una seconda sirena all'esterno dell'auto e di un sensore di inclinazione e posizione che attiva l'allarme in caso di tentato furto.
804€
CanLock Pro - Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Motion con l'aggiunta di un modulo GPS che ci offre la funzione CallBack (avviso di chiamata e SMS in caso di furto), localizzazione GPS dell'auto, protezione parcheggio (riceviamo un avviso sul telefono se qualcuno tocca la nostra auto), possiamo immobilizzare l'auto a distanza (l'auto si spegnerà in sicurezza).
1243€
Che ne pensate? Sto esagerando?
E' che mi roderebbe troppo il cxxo se me la dovessero portare via!
Sono assicurato per furto, ovviamente, ma rimanere senza macchina per un periodo più o meno lungo porta troppi svantaggi ed arrabbiature che vorrei evitare avendo scelto di vivere la rabbia in modo ZEN.
Grazie per i vostri suggerimenti/consigli.