La soluzione, come già accennato da qualcuno, è interrompere uno dei cavi del connettore su cui viaggiano i dati, magari con un rele a 12 v sotto chiave (i 12v attivano il rele e chiudono il cavo can bus interrotto solo quando il quadro dell'auto è acceso) oppure adottare la staffa in metallo per proteggere il connettore. Sulla mia auto ho montato entrambi.
Magari fosse così semplice... se Stellantis avesse avuto la possibilità di interrompere un positivo per scongiurare il furto l'avrebbe fatto fin da subito.
Che problema ci sarebbe stato mettere "sotto chiave" il positivo del il radar?
Temo invece che per ragioni che non conosco che il radar deva essere sempre alimentato.
Sottolineo per chi poco conosce la materia.... il radar "dovrebbe" essere connesso all'impianto con una coppia di cavi per il can bus e un positivo e un negativo per l'alimentazione.
Se un semplice relé fosse in grado di risolvere il problema sarebbe stato più semplice spostare il positivo in origine dalla fusibiliera su un fusibile "sotto quadro".
Temo non sia così banale....