Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Stessa cosa anche nella mia Giulia, anche la mia del 2018. Anche canlock inibisce il cambio, questo perché entrambi lavorano sul CAN, sembra che in questo particolare modello non possono inibire l'avvio solo via CAN ma dovrebbero farlo in altra maniera, magari tagliando anche cavi cosa che non vorrei sulla mia giulia.. Sia canlock che mosquito funzionano sul CAN e non tagliano cavi, per questo ci sono modelli in cui è possibile inibire l'avvio e in altri no. Penso dipenda dall'elettronica dell'auto, anno, ecc.. Non sono esperto in materia. Comunque sia inibire il cambio non è peggio, anzi in entrambi i casi proteggono il veicolo dalla partenza e bloccano il veicolo, in più con il cambio bloccato si blocca anche la trasmissione, ciò rende quasi impossibile la spinta del veicolo. Io ho scelto canlock perché offre più opzioni, infatti ho scelto l'opzione con clacson e frecce direzionali e in futuro molto probabilmente passo alla versione con satellitare e sensori, ad essere sincero mi piaceva anche di più il transponder che danno, almeno dai video sembra più robusto e moderno (questi sono solo gusti personali). Ciò non vuol dire che Mosquito sia peggio, anzi entrambi sono soluzioni valide e molto simili. Ma a me personalmente canlock ha colpito di più :)
Non riesco a capire una cosa. Come fanno a far comunicare l’antifurto con la linea can senza tagliare nessun cavo? Come si alimenta l‘antifurto senza tagliare nessun cavo? Come mai ci vuole così tanto tempo per il montaggio se non devono tagliare cavi? Mi sembra di capire che lo occultano in qualche posto e funziona. Tutto questo mi sembra un po’ starno!

Non riesco a capire una cosa. Come fanno a far comunicare l’antifurto con la linea can senza tagliare nessun cavo? Come si alimenta l‘antifurto senza tagliare nessun cavo? Come mai ci vuole così tanto tempo per il montaggio se non devono tagliare cavi? Mi sembra di capire che lo occultano in qualche posto e funziona. Tutto questo mi sembra un po’ starno!
Per non tagliare i cavi basta un rubacorrente, potrebbero usare quello. Il tempo per il montaggio dipende anche da dove lo posizionano. Se lo posizionano in un punto che per essere raggiunto devono smontare parti dell'auto.... Poi anche la configurazione può essere complicata perché da quel che ho capito dipende anche dalla configurazione/accessori dell'auto. Nel mio caso l'installatore ci ha messo una giornata perché andava in conflitto con l'antifurto Alfa che avevo già sull'auto

Per non tagliare i cavi basta un rubacorrente, potrebbero usare quello. Il tempo per il montaggio dipende anche da dove lo posizionano. Se lo posizionano in un punto che per essere raggiunto devono smontare parti dell'auto.... Poi anche la configurazione può essere complicata perché da quel che ho capito dipende anche dalla configurazione/accessori dell'auto. Nel mio caso l'installatore ci ha messo una giornata perché andava in conflitto con l'antifurto Alfa che avevo già sull'auto
Il rubacoreente taglia i cavi. Infatti se lo togli il cavo deve essere riparato. Non lo tagliano con la tronchese ma lo tagliano con il rubacorrente allora

- Informazione Pubblicitaria -
Il rubacoreente taglia i cavi. Infatti se lo togli il cavo deve essere riparato. Non lo tagliano con la tronchese ma lo tagliano con il rubacorrente allora
Veramente non dovrebbe tagliarlo, ma solo inciderlo (in parte) in modo di inserire una linguetta metallica nella parte in rame, che non dovrebbe venire tagliata. Se si toglie il rubacorrente almeno un giro di nastro isolante va dato.

• Like
Reactions: VURT
Veramente non dovrebbe tagliarlo, ma solo inciderlo (in parte) in modo di inserire una linguetta metallica nella parte in rame, che non dovrebbe venire tagliata. Se si toglie il rubacorrente almeno un giro di nastro isolante va dato.
Non lo taglia di netto ma lo incide. Quindi per ripristinarlo a dovere andrebbe fatta una saldatura, isolata con guaina termorestirngente.

In ogni caso è comunque una manomissione e non credo che sia giustificata in caso di garanzia

Non lo taglia di netto ma lo incide. Quindi per ripristinarlo a dovere andrebbe fatta una saldatura, isolata con guaina termorestirngente.

In ogni caso è comunque una manomissione e non credo che sia giustificata in caso di garanzia
Anche io credo che infici la garanzia. In teoria la saldatura non dovrebbe essere necessaria, perché se il rubacorrente "funziona" bene, dovrebbe incidere solo la guaina e non tagliare/danneggiare il filo in rame

Ma il Mosquito con il pacchetto satellitare costa €700 con 1 anno di abbonamento (€800 per la nuova versione), perché dici che costa un terzo in meno? hai sconti?
Io ho installato il Mosquito con satellitare a Marzo se non ricordo male e ho pagato tutto circa 600 Euro.

comunque un'"intrusione" sulla linea CAN va fatta. sia con il rubacorrente o con altra diavoleria. in contatto con quei fili bisogna entrarci. A meno che... io non conosco bene il canbus, ma ci sarà qualche punto in cui ci sono spinotti, tipo all'ingresso delle centraline o nello stesso radar di cui tanto si parla..... lì basta inserirsi con unO spinotto maschio-femmina compatibile e prelevi il contatto che ti serve. lavoro pulito impianto affidabile costo contenuto reversibile senza tracce.

Ma il Mosquito con il pacchetto satellitare costa €700 con 1 anno di abbonamento (€800 per la nuova versione), perché dici che costa un terzo in meno? hai sconti?

Io ho installato il Mosquito con satellitare a Marzo se non ricordo male e ho pagato tutto circa 600 Euro.

non avevo nessuno sconto particolare. Ma c'era una promozione in corso che, se ricordo bene, regalava due anni di abbonamento anziché uno solo (valore 72 euro), quindi avevo 600 euro a preventivo (forse anche un po' meno).
Tutto questo maggio/giugno 2022.

Anche io credo che infici la garanzia. In teoria la saldatura non dovrebbe essere necessaria, perché se il rubacorrente "funziona" bene, dovrebbe incidere solo la guaina e non tagliare/danneggiare il filo in rame

A me l'installatore ha detto che il cavo viene spellato ma non reciso e che la garanzia non è inficiata, perché spellare il cavo non è tagliarlo.

Ma comunque, sempre a detta sua, se un impianto antifurto regolarmente omologato viene installato a regola d'arte da installatore autorizzato con fattura a corredo, anche tagliando i cavi, difficilmente fanno storie, perché dovrebbero dimostrare che il danno è dipeso proprio dall'antifurto.

Poi, certo, è come chiedere all'oste com'è il vino...

Però la mia garanzia di base era già scaduta, e per l'estensione Maximum Care (che mi scadrà l'anno prossimo), ho pensato che valeva la pena correre il rischio.

X