Stessa cosa anche nella mia Giulia, anche la mia del 2018. Anche canlock inibisce il cambio, questo perché entrambi lavorano sul CAN, sembra che in questo particolare modello non possono inibire l'avvio solo via CAN ma dovrebbero farlo in altra maniera, magari tagliando anche cavi cosa che non vorrei sulla mia giulia.. Sia canlock che mosquito funzionano sul CAN e non tagliano cavi, per questo ci sono modelli in cui è possibile inibire l'avvio e in altri no. Penso dipenda dall'elettronica dell'auto, anno, ecc.. Non sono esperto in materia. Comunque sia inibire il cambio non è peggio, anzi in entrambi i casi proteggono il veicolo dalla partenza e bloccano il veicolo, in più con il cambio bloccato si blocca anche la trasmissione, ciò rende quasi impossibile la spinta del veicolo. Io ho scelto canlock perché offre più opzioni, infatti ho scelto l'opzione con clacson e frecce direzionali e in futuro molto probabilmente passo alla versione con satellitare e sensori, ad essere sincero mi piaceva anche di più il transponder che danno, almeno dai video sembra più robusto e moderno (questi sono solo gusti personali). Ciò non vuol dire che Mosquito sia peggio, anzi entrambi sono soluzioni valide e molto simili. Ma a me personalmente canlock ha colpito di più