Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ragazzi su internet ho trovato questa soluzione, un po' " artigianale ", sembra essere efficace ... voi cosa ne pensate?

In pratica è una gabbia che si fissa al telaio dell'auto, in questo modo per accedere al radar dovrebbero prima smontare il paraurti, poi la gabbia ecc...

Visualizza allegato 258354Visualizza allegato 258355

Visualizza allegato 258357
Rapporto tra effort di installazione, costo e protezione molto basso. Con questa protezione in 2 minuti la vettura viene portata via, 3 se la porta obd e’ blindata o sotto sgw

Il rubacoreente taglia i cavi. Infatti se lo togli il cavo deve essere riparato. Non lo tagliano con la tronchese ma lo tagliano con il rubacorrente allora

No, da quello che mi ha detto il mio amico Bosch, ogni vettura ha nascosti in giro e ben occultati dei connettori canbus a cui basta connettersi ed il gioco è fatto. Basta sapere dove sono modello per modello.
Nessun taglio, nessun rubacorrente

• Like
Reactions: ciomauro
Buongiorno a tutti, dopo due settimane di utilizzo del sistema canlock penso di poter dare un'opinione su questo prodotto e se ne vale il prezzo.
Acquistato al prezzo di 613 euro inclusi costi di installazione, il sistema funziona molto bene e dopo un po ci si dimentica di averlo proprio installato 😅 grazie al disarmo automatico tramite app o transponder. Prima dell'acquisto ho chiamato svariate volte il centro assistenza e sono stati davvero professionali e disponibili per dare risposta ad ogni mia domanda, anche dopo qualche giorno l'installazione ho avuto bisogno di aiuto per cambiare il codice PIN per il disarmo di emergenza, mi hanno spiegato telefonicamente tutto e sono stati presenti per tutto il tempo che avevo bisogno, quindi assistenza clienti direi che stiamo a 10/10. Per il resto il sistema funziona come descrivono, in più offrono la possibilità di trasferire il sistema sulla prossima auto che acquisterò, in questo modo non dovrò acquistare il sistema una seconda volta 😁. Per ora l'applicazione funziona bene, non ho riscontrato problemi, dall'app si può attivare facile eveloce la modalità service, disattiva il sistema quando dobbiamo portare l'auto dal meccanico o magari all'autolavaggio, in questo modo non dobbiamo svelare a nessuno che c'è un sistema installato e dirgli come si disarma, l'altro giorno ho utilizzato questa modalità per lavare la macchina presso un autolavaggio a mano. Beh che dire, sono soddisfatto del servizio professionale ricevuto anche da parte dell'installatore, adesso posso stare più tranquillo e non stare sempre in ansia ogni volta che parcheggio in città e non pensare più a sto maledetto radar 🔝

Però non sai se è efficace. Hanno già provato a rubarti la macchina? Spero di no ovviamente, ma solo quando tenteranno di rubartela si potrà sapere se funziona molto bene ;)

- Informazione Pubblicitaria -
vi racconto questa, successe in puglia, affiancarono l'auto da rubare con il conducente dentro gli fecero vedere una roba di ferro con il piombo, ed ha parcheggiato lasciando anche le chiavi. Quindi se vogliono, possono.

Però non sai se è efficace. Hanno già provato a rubarti la macchina? Spero di no ovviamente, ma solo quando tenteranno di rubartela si potrà sapere se funziona molto bene ;)
Beh sì può dire la stessa cosa su tutti gli antifurti presenti sul mercato, così come con blockshaft, mosquito, canlock o un pandora puoi vedere le recensioni di come ci si sono trovate altre persone, leggere o magari vedere come funziona e come protegge il veicolo. Ho solo sentito casi e visto qualche video su youtube di canlock ma come anche altri sistemi hanno protetto un veicolo da un furto. Quindi certo lo spero ma credo anche che sia efficace, vedendo solo come funziona e facendo vari test si vede che sono sistemi all'avanguardia e che sicuramente non permettono il furto dell'auto in pochi secondi. Basta anche solo pensare che neanche con le chiavi originali che sono il miglior strumento di decodifica per un'auto non è possibile portarla via.
In ogni caso non credo che esista un antifurto così efficace da proteggere un veicolo al 100%, possiamo aumentare la sicurezza e magari portarla al 99%. Ma se uno ha tempo e tantissime ore a disposizione riuscirà sempre a manomettere qualunque tipo di sistema. Importante è allungare il più possibile quel tempo che uno ci impiega a rubarla, e portare quel tempo di quei 30 secondi ad ore. In questo modo invece di perdere tempo con la tua ne cercano un'altra a due strade di distanza che non ha un sistema. E come dici, se dovranno provare a rubarla vedremo se la spesa ne è valsa la pena. Se dovrà succedere sicuramente lo farò sapere in qualche loro recensione e su questo forum se il sistema ha funzionato o meno ;)

• Like
Reactions: leoben e Alfa_71
Beh sì può dire la stessa cosa su tutti gli antifurti presenti sul mercato, così come con blockshaft, mosquito, canlock o un pandora puoi vedere le recensioni di come ci si sono trovate altre persone, leggere o magari vedere come funziona e come protegge il veicolo. Ho solo sentito casi e visto qualche video su youtube di canlock ma come anche altri sistemi hanno protetto un veicolo da un furto. Quindi certo lo spero ma credo anche che sia efficace, vedendo solo come funziona e facendo vari test si vede che sono sistemi all'avanguardia e che sicuramente non permettono il furto dell'auto in pochi secondi. Basta anche solo pensare che neanche con le chiavi originali che sono il miglior strumento di decodifica per un'auto non è possibile portarla via.
In ogni caso non credo che esista un antifurto così efficace da proteggere un veicolo al 100%, possiamo aumentare la sicurezza e magari portarla al 99%. Ma se uno ha tempo e tantissime ore a disposizione riuscirà sempre a manomettere qualunque tipo di sistema. Importante è allungare il più possibile quel tempo che uno ci impiega a rubarla, e portare quel tempo di quei 30 secondi ad ore. In questo modo invece di perdere tempo con la tua ne cercano un'altra a due strade di distanza che non ha un sistema. E come dici, se dovranno provare a rubarla vedremo se la spesa ne è valsa la pena. Se dovrà succedere sicuramente lo farò sapere in qualche loro recensione e su questo forum se il sistema ha funzionato o meno ;)

Hai pienamente ragione. Ho scritto quel messaggio prima in quanto mi pare che canlock sia tra i più recenti a differenza degli altri citati.
Senza dubbio rimarrà un deterrente in più che allungherà il tempo di furto. Per questo io rimango sempre dell'idea del caro buon vecchio pulsantino nascosto che blocca qualcosa che non fa avviare il motore : unito a questi sistemi, con 2 spiccioli si allunga ulteriormente il tempo di furto.

• Like
Reactions: matys.98
non credo che Canlock sia tanto più recente di Mosquito, se ne parlava qui già oltre un anno fa, prima che installassi il mio... e poi, se è per quello, ce ne sono anche tanti altri che lavorano tutti allo stesso modo, inibendo l'accensione o la marcia se non sono stati sbloccati (con transponder o codice o app). Certamente molto più vecchio di tutti è il Blockshaft, che però è l'unico che ha un record ultradecennale di efficacia. Questi antifurto "digitali" invece non è affatto detto che reggeranno così a lungo...

detto questo, non credo nemmeno che esistano antifurto capaci di resistere "ore": o il potenziale ladro non ha i mezzi per superare l'antifurto che trova, e allora abbandona dopo i primi 5 minuti, oppure, se ce li ha e se ha il tempo, perfino il Blockshaft può essere aggirato (almeno, qui si è parlato di un furto di Giulia con Blockshaft!). Ma parliamo comunque di qualche decina di minuti, mezz'ora, certamente non di "ore".

Non capisco di che vai parlando. Se io metto il classico pulsantino nascosto che blocca pompa o altro, questa cosa serve per quando la macchina è ferma.
Se me larubano lo stesso, io proprietario non ne divento di sicuro il responsabile di eventuali incidenti mentre la macchina è rubata.
Quindi, SI : possiamo raccontarlo tranquillamente a qualunque perito assicurativo.
Salve lo hai montato, funziona?

sapete se ci siano aggiornamenti sulle macchine nuove 2023 quelle con i fari a led?
sono intervenuti cambiando qualcosa o è rimasto tutto come prima parlo di entrare in auto e mettere in moto attraverso il radar

sapete se ci siano aggiornamenti sulle macchine nuove 2023 quelle con i fari a led?
sono intervenuti cambiando qualcosa o è rimasto tutto come prima parlo di entrare in auto e mettere in moto attraverso il radar
Tutto uguale.. un’auto rubata… una venduta in più…
Tutto uguale.. un’auto rubata… una venduta in più…
Non hanno interesse a rimediare alla falla ingenieristica..

X