Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Una domanda sul Mosquito. Che ricadute ha sulla garanzia dell’auto? Può dare problemi all’elettronica della vettura? Ho una Tonale che con elettronica e batteria qualche grattacapo lo dà.
 
Una domanda sul Mosquito. Che ricadute ha sulla garanzia dell’auto? Può dare problemi all’elettronica della vettura? Ho una Tonale che con elettronica e batteria qualche grattacapo lo dà.
Potenzialmente qualunque cosa non installata da alfa invalida la garanzia. Nella pratica però non mi farei molto problemi
 
Comprato la blindatura radar per la Stelvio, difficile da montare?
 
Ciao, io la blindatura l'ho acquistata qua Anti theft armor – Giulia/ Stelvio - JTD Performance
Qua puoi farti un'idea su come si smonta il paraurti
Porca mxxxxa hanno rubato una Giulia identica alla mia a 500m da casa mia. Ecco il video: Video | Rubata in 30 secondi: il furto lampo di un'auto

Due domande:
1) ci sono foto o video di come è fatta e come si monta la blindatura?
2) ci sono altri modelli di blindatura oltre a quello linkato da Cristian?
3)Alfa Romeo cosa dice di questa vulnerabilità? Qualcuno ha contattato la casa madre?
4) possiamo progettare per conto nostro un rimedio efficace per prevenire questo tipo di furto? Brainstorming aperto.
Tanto possono collegarsi tranquillamente alla presa Obd come per tutte le auto
5) Si ma per arrivare alla OBD devono rompere la serratura… è facile pure quello? Comunque poi gli tocca riparare la portiera…
 
Ultima modifica da un moderatore:
si potrebbe bloccare il can bus e la porta OBD con un contattore capace di aprire, con comando wireless, i fili del can bus in uscita dalla centralina. Dico una bestemmia?
Edit: Per questioni di affidabilità si potrebbe fare con un interruttore manuale nascosto sotto un parafango o sotto il paraurti posteriore
 
Ultima modifica:
Porca mignotta hanno rubato una Giulia identica alla mia a 500m da casa mia. Ecco il video: Video | Rubata in 30 secondi: il furto lampo di un'auto

Due domande:
1) ci sono foto o video di come è fatta e come si monta la blindatura?
2) ci sono altri modelli di blindatura oltre a quello linkato da Cristian?
3)Alfa Romeo cosa dice di questa vulnerabilità? Qualcuno ha contattato la casa madre?
4) possiamo progettare per conto nostro un rimedio efficace per prevenire questo tipo di furto? Brainstorming aperto.

5) Si ma per arrivare alla OBD devono rompere la serratura… è facile pure quello? Comunque poi gli tocca riparare la portiera…
Su ebay ci sono varie inserzioni a prezzi inferiori a quanto ho pagato io, del tipo ANTIFURTO PER GIULIA SUPER - BUSINESS BLINDATURA SCHERMATURA RADAR ALFA ROMEO | eBay
Dalle foto, sinceramente, sembrano tutti uguali...
 
  • Like
Reactions: gaucho
  • Like
Reactions: gaucho
Lo svantaggio della soluzione che ho proposto, assunto che funzioni, ha lo svantaggio che comunque ti rompono l’auto pensando di potertela rubare. Invece sarebbe meglio un sistema che scoraggi il ladro in partenza. Forse è meglio l’antifurto che blocca pedali e volante? Oppure anche quello ha delle controindicazioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Porca mxxxxa hanno rubato una Giulia identica alla mia a 500m da casa mia. Ecco il video: Video | Rubata in 30 secondi: il furto lampo di un'auto

Due domande:
1) ci sono foto o video di come è fatta e come si monta la blindatura?
2) ci sono altri modelli di blindatura oltre a quello linkato da Cristian?
3)Alfa Romeo cosa dice di questa vulnerabilità? Qualcuno ha contattato la casa madre?
4) possiamo progettare per conto nostro un rimedio efficace per prevenire questo tipo di furto? Brainstorming aperto.

5) Si ma per arrivare alla OBD devono rompere la serratura… è facile pure quello? Comunque poi gli tocca riparare la portiera…
Sei nella discussione giusta. Se la leggi pure hai tutte le risposte
 
  • Like
Reactions: veloce86