Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Cavolo vedo ora che la discussione ha più di 200 pagine. Leggo tutto poi torno a commentare. Scusate.
 
  • Love
Reactions: danardi
oltre a pregare ogni volta la ritrovi dove l'hai lasciata e a parte i più fortunati che utilizzano il noleggio (proprio o aziendale)
credo sia imprescindibile assicurarla per il furto al 100% del valore d'acquisto contrattuale e installare un doppio satellitare con blocco rete can
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e VURT
Ho letto solo 114 pagine delle 214 totali. Mi fermo perché son stanco.

Di seguito riporto il mio esame del problema furto. Ovviamente potete provare a convincermi che sbaglio.

Prima fase: accesso al veicolo -> non può essere evitato perché possono sempre rompere il vetro o forzare la portiera.

Seconda fase: accensione del veicolo -> può essere evitato o ritardato a sufficienza, con inibizione del passaggio gasolio, ma non con mosquito in quanto cambiando la centralina, se opportunamente modificata, è possibile ignorare i messaggi iniettati dal mosquito. anche l’interruzione di segnali come ad esempio quello del pedale del freno può essere ignorato da centraline studiate appositamente dai ladri.

Terza fase: movimentazione veicolo -> può essere ritardato a sufficienza con lockshaft o starblock ( è costoso)

Quarta fase: dopo che il veicolo è stato rubato, questopuò essere localizzato, con varie limitazioni che ne riducono l’efficacia

Di seguito il dettaglio, su file Excel. Le celle in verde offrono protezione specifica, quelle rosse no.
Prima di commentare vi chiedo di leggere l’excel.

L’assicurazione per il furto di un veicolo del 2018 non è una soluzione dal mio punto di vista, perché viene restituito un importo molto limitato rispetto al valore dell’auto.
 

Allegati

  • IMG_9181.jpeg
    IMG_9181.jpeg
    77.5 KB · Visualizzazioni: 45
  • IMG_9182.jpeg
    IMG_9182.jpeg
    87.2 KB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_9183.jpeg
    IMG_9183.jpeg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_9184.jpeg
    IMG_9184.jpeg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_9185.jpeg
    IMG_9185.jpeg
    100.1 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Se interrompi l‘alimentazione della pompa elettrica il motore si avvierà lo stesso e sul quadro compare la spia della mancata alimentazione e il ladro viene così avvisato
Il ladro viene avvisato ma l’auto non la accende. Idem se viene interposta una valvola bistatica sul condotto del gasolio.
 
Il cambio centralina non c entra nulla con questo tipo di furto, in quanto i consensi vengono generati dal body su canbus ridondati. Tutti gli antifurto di ultima generazione agiscono su tali segnali. Il cambio centralina e’ roba da vetture non keyless
 
Il ladro viene avvisato ma l’auto non la accende. Idem se viene interposta una valvola bistatica sul condotto del gasolio.
Un ladro professionista e’ preparato ad affrontare eventuali imprevisti come un blocco pompa/motorino ed aggirarlo in pochi secondi
 
Un ladro professionista e’ preparato ad affrontare eventuali imprevisti come un blocco pompa/motorino ed aggirarlo in pochi secondi
Mi spieghi in che modo lo aggiri se fisicamente ti impedisco di accedere alla pompa?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Il cambio centralina non c entra nulla con questo tipo di furto, in quanto i consensi vengono generati dal body su canbus ridondati. Tutti gli antifurto di ultima generazione agiscono su tali segnali. Il cambio centralina e’ roba da vetture non keyless
Scusa ma il Body non è una centralina che può essere sostituita? Non sono in vendita specifici coperchi per impedire la sostituzione della centralina della Giulia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma il Body non è una centralina che può essere sostituita? Non sono in vendita specifici coperchi per impedire la sostituzione della centralina della Giulia?
No il blockbox inibisce lo sgancio della centralina motore, gli antifurto canbus lavora sul body vettura che e’ diverso. In sintesi sostituire la centralina equivale a clonare la chiave, ma se il body non da il consenso non si avvierà il motore
Mi spieghi in che modo lo aggiri se fisicamente ti impedisco di accedere alla pompa?
Ponticellando o rimuovendo eventuali elettrovalvola , roba che i ladri facevano già 30 anni fa