Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Sono tutte cose già trattate in questa e altre discussioni. Non c’ è’ bisogno di inventarsi cose esotiche: esistono soluzioni più o meno sicure, più o meno costose, più o meno funzionali. Tutto va contestualizzato alle singole esigenze, fermo restando che L’ unica cosa da fare assolutamente e’ una polizza assicurativa.
Cambiare una centralina, che sia l'ECU o il body computer, non mi pare sia una procedura da farsi al volo in mezzo ad una strada ed in pochi minuti. Già solo per riallineare il canbus ci vuole tempo. Non so se si sono inventati delle ECU che funzionano in autonomia, ma con tutti i vincoli di consensi/comunicazioni tra centraline che ci sono normalmente la vedo dura.
Sulle vetture fca non keyless e’ il modus operandi quotidiani dei ladri: cambiano centraliba( tagliando anche il blocco), rompono il bloccasterzo e via.
 
Se metti un elettrovalvola sulla linea carburante, la vedo complicata sdraiarsi sotto una Giulia, rimuovere le carenature e scollegare/alimentare la valvola. Tutto si fa, ma devono sapere come.
Girava qualche tempo fa il video di un furto di una MB, credo fosse una GLE, con i ladri in azione proprio sotto la vettura, indisturbati ed in pieno giorno.
 
Girava qualche tempo fa il video di un furto di una MB, credo fosse una GLE, con i ladri in azione proprio sotto la vettura, indisturbati ed in pieno giorno.
Con la GLE è più facile. Per una Giulia, magari ante 2018 e non Q4, ci vuole un gatto addestrato! ;)
 
Con la GLE è più facile. Per una Giulia, magari ante 2018 e non Q4, ci vuole un gatto addestrato! ;)
Certo ma ormai contare sul fattore tempo oppure sul discorso del posto poco isolato e’ molto relativo. Ed in ogni caso L’ elettrovalvola si può bypasssre anche senza staccarla fisicamente.
 
Ritornate nel topic della discussione. Se volete discutere di antifurti alternativi aprite un post dedicato. I
prossimi oltre a cancellarli gli utenti potrebbero essere sanzionati con avvertimento e/o punti

Grazie a tutti
 
...gli utenti potrebbero essere sanzionati con avvertimento e/o punti
Ma che cattiveria....

1712059956217.png
 
  • Wow
  • Love
Reactions: None e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La domanda è: si può fare a meno del radar anteriore ?
 
X