Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Premesso che in base al tipo che installi ci sono diverse funzioni.
Secondo te è più importante non metterla in moto" o "l'impossibilità di muoverla bloccando il cambio AT8" ??
Beh penso che se metti provino ha rubarla la accendono vedono che il cambio non funziona secondo te avranno la premura di spengere l'auto prima di andare via? Metti che sei in posto mediamente isolato e dovrai lasciare lì l'auto per molte ore pensi sia buona cosa che rimanga molto tempo accesa e aperta con tutto ciò che ne consegue?
 
Se L’ installatore ha voglia di impegnarsi e smanettare insieme ai tecnici alemasat, riesce tranquillamente ad abilitare il blocco motore
 
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Se L’ installatore ha voglia di impegnarsi e smanettare insieme ai tecnici alemasat, riesce tranquillamente ad abilitare il blocco motore
Vedi, quando si tratta di entrare nel campo della discrezionalità vale tutto e il contrario di tutto, e dove non c'è una regola regna l'inaffidabilità, ainoi... :rolleyes:
 
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Io aspetterei un po’ di tempo prima di far mettere mano all’impianto elettrico.
Prima assicurati che funzioni tutto correttamente, altrimenti se c’è qualche problemino poi ti rimpallano tra concessionaria e installatore.

Con blocco cambio un domani potrai abilitare anche l’accensione da remoto. Meglio
 
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Basta prendere fisicamente il filo del motorino e fare un bypas tramite rele ecc.. ormai installatori non vogliono perdere tempo e studiare impianto elettrico di ogni macchina che fanno.. tt via software.. si fa ora.. come i mappatori tt bravi poi quando si ha qualcosa di un po’ più complicato..
 
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Tutti gli antifurti sono dispositivi installati nell’impianto elettrico secondo le indicazioni del fornitore modello per modello. Macché software?!?
 
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Se L’ installatore ha voglia di impegnarsi e smanettare insieme ai tecnici alemasat, riesce tranquillamente ad abilitare il blocco motore
Questo non è vero, dipende dalla configurazione della singola autovettura. Nel mio caso, dove l'installatore mi aveva detto che avrebbe inibito l'accensione, dopo mezza giornata di contatti con AlemaSat ha concluso (insieme ad AlemaSat) che nel mio caso poteva solo inibire il cambio a meno di non eliminare l'antifurto Alfa che era già insallato. L'installatore è stato molto corretto tant'è che mi anche detto che se non mi stava bene il blocco del cambio avrebbe smontato l'antifurto e non mi avrebbe fatto pagare nulla.
 
Questo non è vero, dipende dalla configurazione della singola autovettura. Nel mio caso, dove l'installatore mi aveva detto che avrebbe inibito l'accensione, dopo mezza giornata di contatti con AlemaSat ha concluso (insieme ad AlemaSat) che nel mio caso poteva solo inibire il cambio a meno di non eliminare l'antifurto Alfa che era già insallato. L'installatore è stato molto corretto tant'è che mi anche detto che se non mi stava bene il blocco del cambio avrebbe smontato l'antifurto e non mi avrebbe fatto pagare nulla.
Dipende dal MY e non dall’ antifurto di serie. Dal My20 in poi è’ sempre possibile inibire L’ accensione.
 
Dipende dal MY e non dall’ antifurto di serie. Dal My20 in poi è’ sempre possibile inibire L’ accensione.
Dipende dal MY ma anche dalla singola configurazione, tant'è che l'installatore mi aveva detto che se volevo avrebbe disinstallato l'antifurto Alfa e così avrei avuto il blocco sull'accensione. Ho preferito mantenere entrambi gli antifurti.
 
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Dipende dal MY ma anche dalla singola configurazione, tant'è che l'installatore mi aveva detto che se volevo avrebbe disinstallato l'antifurto Alfa e così avrei avuto il blocco sull'accensione. Ho preferito mantenere entrambi gli antifurti.
Io ho blocco motore e antifurto originale senza problemi
 
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