Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

solo per il fatto di essere anti Hackeraggio dalla porta OBD, dal Radar frontale, evitando la clonazione della chiave originale.
Il Light 500€ installazione compresa.
Anch'io ho montato il Mosquito nella versione senza abbonamento e GPS. 420 euro montato in officina autorizzata Alfa.
 
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solo per il fatto di essere anti Hackeraggio dalla porta OBD, dal Radar frontale, evitando la clonazione della chiave originale.
Il Light 500€ installazione compresa.
Mosquito non impedisce la clonazione della chiave, ma L’ avvio motore o il blocco cambio
 
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errata corrige: evitando, alla clonazione della chiave originale, l'avvio motore o blocco cambio. ;)
Mosquito.png
 
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Mosquito non impedisce la clonazione della chiave, ma L’ avvio motore o il blocco cambio
Questo in effetti è un aspetto un po' controverso: anche secondo me non impedirebbe la clonazione della chiave da radar/obd, però la pubblicità dice altro.
Comunque credo sia valido e di mia prossima installazione; spero nella sua efficacia.
Preso da pagina facebook: The Mosquito | Trezzano sul Naviglio

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errata corrige: evitando, alla clonazione della chiave originale, l'avvio motore o blocco cambio. ;)Visualizza allegato 278030
Dice semplicemente che se clonano la chiave non rubano la vettura, perché non parte. Non inibisce in alcun modo la scrittura della nuova chiave.
Questo in effetti è un aspetto un po' controverso: anche secondo me non impedirebbe la clonazione della chiave da radar/obd, però la pubblicità dice altro.
Comunque credo sia valido e di mia prossima installazione; spero nella sua efficacia.
Preso da pagina facebook: The Mosquito | Trezzano sul Naviglio

Visualizza allegato 278031
Quello che è’ scritto è’ vero ma semplicemente perché la vettura non partirebbe sia in caso di clonazione(che poi tecnicamente non è’ neppure così) e registrazione di una nuova chiave.
 
Sul web trovi il kit (blindatura radar) a circa 100€, aggiungi poi compenso per il montaggio in officina.

non solo FCA, qualcosa di simile ad un firewall lo utilizzano anche altri brand.
Infatti non ho detto che blocca il furto dell'auto. Concordo che è una meschinità nei confronti delle officine

i veri professionisti non utilizzano neanche il radar, in quanto possono clonare le keyless in poco tempo grazie a un dispositivo di relè, per il quale intercetta amplificando il segnale clonando la chiave. Esempio di un video del 2017
La mia non è una chiave keyless, e personalmente per chiudere l’auto utilizzo esclusivamente il pulsante sulla maniglia e per aprire dalla maniglia stessa.
Quindi non possono intercettare il segnale … o sbaglio
 
La mia non è una chiave keyless, e personalmente per chiudere l’auto utilizzo esclusivamente il pulsante sulla maniglia e per aprire dalla maniglia stessa.
Quindi non possono intercettare il segnale … o sbaglio
E’ keyless, ma il furto per MItM sul segnale è’ qualcosa di raro, anche se molto alimentato dalle leggende.
 
La mia non è una chiave keyless, e personalmente per chiudere l’auto utilizzo esclusivamente il pulsante sulla maniglia e per aprire dalla maniglia stessa.
Quindi non possono intercettare il segnale … o sbaglio
leggendo dal LUM:
Per lo sbloco porte, direi che possa funzionare in questo modo, il "passive entry": funziona in modalità key less e si attiva nel momento in cui si inserisce la mano nella maniglia; a quel punto mi aspetterei che la centralina dell'auto invii un segnale alla chiave per essere riconosciuta e sbloccare le porte.

Per il consenso alla messa in moto, invece, credo che sia una key less come tutte le altre con la chiave che invia un segnale alla chiave e viceversa; credo che la comunicazione sia continuativa, tant'è che se esci con la chiave in tasca ed auto accesa, la centralina lo segnala; idem in caso di batteria della chiave scarica, occorre posizionarla ne bracciolo in prossimità del sensore/transponder; questo significa che la chiave ha un ruolo continuativo durante il funzionamento, emettendo con regolarità dei segnali di consenso, CREDO.
 
Ciao a tutti,
essendo in procinto di far intallare il Mosquito su Stelvio 2023, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a farlo installare in versione blocco motore anche su questa versione, anziché blocco cambio.

Alemasat, come già ad altri, mi ha scritto che lavora su blocco cambio, ma per le versioni precedenti qui è già stato detto che sbattendosi un po' si riesce a far bloccare anche l'accensione. Vorrei capire se qualcuno ci è riuscito anche su Stelvio 2023, così da gestire di conseguenza la "pressione" in tal senso sul mio intallatore :)
 
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