Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ma perché volete per forza il blocco motore?
1 - se chi produce il dispositivo lo garantisce per quella modalità perché volete andare fuori specifica? Se poi succede qualcosa (un malfunzionamento, o ve la rubano..) con chi ve la rifate?

2 - è una figata per più motivi: puoi mettere in moto anche se il mosquito non ha ancora agganciato il dongle, puoi attivare l’accensione da remoto (quindi preriscaldo/raffrescamento dell’abitacolo)
 
Interessante Infografica...

theft-proof-car.png
 
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Ciao a tutti,
essendo in procinto di far intallare il Mosquito su Stelvio 2023, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a farlo installare in versione blocco motore anche su questa versione, anziché blocco cambio.

Alemasat, come già ad altri, mi ha scritto che lavora su blocco cambio, ma per le versioni precedenti qui è già stato detto che sbattendosi un po' si riesce a far bloccare anche l'accensione. Vorrei capire se qualcuno ci è riuscito anche su Stelvio 2023, così da gestire di conseguenza la "pressione" in tal senso sul mio intallatore :)
Ciao io ho montato qualche giorno fa su Stelvio 2018 My19 il Mosquito con trasponder bluetooth, ed inizialmente era stato detto da Alemasat che molto probabilmente avrebbe funzionato con blocco motore (perché pre 2020), ma in relatà non è stato così.

Officina consigliata da Alemasat a Milano, vedi il mio
Messaggio nella discussione 'Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]' Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale] - ClubAlfa
Buona sera anche io oggi ho fatto installare il Mosquito versione Lin con blocco motore, però alla fine sono riusciti a bloccare solo cambio e palette, ma l'auto comunque parte. È uno Stelvio benzina 200 CV del 2018 My2019 con palette al volante, e l'installatore è stato consigliato direttamente da Alemasat.

A parte il discorso avvio e solo blocco cambio, questa sera ho fatto una scansione errori con MES 4.8 e ne ho trovati diversi.
È capitato a qualcuno, è normale?

Le cambiate le posso fare sia con palette che con leva quindi in teoria per ora sembra funzionare tutto.

Grazie

In conclusione al ritiro mi è stato detto che non ci eravamo capiti con Alemasat e che:
Il blocco motore era disponibile con il solo Mosquito GPS (che però non blocca il cambio)
Ha il vantaggio che puoi spegnere l'auto da remoto e far partire l'auto senza chiavi.
L'auto però si accende ed hanno il cambio libero, quindi per me la portano via comunque....
Io ho optato per trasponder, valuta cosa vuoi e i relativi prezzi.
Per blocco motore non so più quanto sia vero a questo punto.... sono confuso
 
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Ma perché volete per forza il blocco motore?
1 - se chi produce il dispositivo lo garantisce per quella modalità perché volete andare fuori specifica? Se poi succede qualcosa (un malfunzionamento, o ve la rubano..) con chi ve la rifate?

2 - è una figata per più motivi: puoi mettere in moto anche se il mosquito non ha ancora agganciato il dongle, puoi attivare l’accensione da remoto (quindi preriscaldo/raffrescamento dell’abitacolo)
Ciao,
capisco quello che dici.
Ho visto che questo aspetto era già stato dibattuto qui in passato e mi pare che vi fosse una preferenza da parte degli utenti per l'accensione.
Magari è solo una questione d'impressione, e non di oggettiva maggior sicurezza. Onestamente ho difficoltà a dire quanto una soluzione sia migliore dell'altra, però anche il mio installatore, quando ne abbiamo parlato, ha ammesso che anche lui, potendo scegliere, preferirebbe evitare l'accensione.
 
anche il mio installatore, quando ne abbiamo parlato, ha ammesso che anche lui, potendo scegliere, preferirebbe evitare l'accensione.
Probabilmente perché è la concezione classica antifurto: non si accende quindi non la prendi.
Ma il cambio automatico offre un’ottima alternativa.

Se chi produce il dispositivo dice che è meglio bloccare il cambio avrà le sue ragioni. Ed è comprensibile che non le riveli per evitare da dare indizi
 
Mi ero informato presso alemasat e mi avevano detto che sarebbe stato possibile per la mia, del 2019, inibire l'accensione invece che solo il cambio , palette incluse.
Per farlo, avrebbero dovuto ,diciamo così ,programmare il Mosquito con una verisone "precedente" rispetto a quella corrente che prevede il solo blocco cambio. Con il mio installatore, dopo averglielo fatto presente e vedendo una sua certa resistenza, ho lasciato correre ed installato nella modalità col solo blocco cambio.
Onestamente se lasci l'auto in aeroporto, se ti va bene, la trovi spenta per esaurimento di carburante dopo 10 gg che rientri dalle vacanze ed hanno provato a rubartela ? Secondo me non è una gran figata come viene raccontata e venduta ... Peraltro credo che quelli che hanno l'accensione da remoto dell'auo per riscaldarla o raffrescarla siano una percentuale ampiamente minoritaria rispetto alle auto su cui è montato.
 
Blocccando l'accensione -> la portano via spingendola con altro veicolo (ci sono video sul web utilizzando questa tecnica)
 
Allora a sto punto non si possono avere sia blocco accensione che blocco cambio?
 
Secondo il mio punto di vista è sicuramente preferibile inibire l'accensione.
Non avrei installato il Mosquito se avesse bloccato solo il cambio, mi sarei indirizzato su un altro prodotto simile.
 
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