Ha un vecchio furgone di quelli che il volante è semplicemente avvitato con un dado alla mille righe con dado a vista.
Certo con le nostre auto non è fattibile, bisognerebbe andare in giro con la cassettina degli attrezzi, era giusto per sdrammatizzare il fatto che non si è più sicuri di poter lasciare l'auto incustodita e qualsiasi cosa esiste in commercio come deterrente, il ladro più fesso ci mette cinque minuti per portarti via la macchina.
Come hanno già detto in tanti il sistema con l'interruttore nascosto credo sia la soluzione migliore, avevo un sistema simile sulla 156 smontato da l'alfasud di mamma e montato.
In pratica il sistema prevedeva un'interruttore a chiave nascosto, una volta attivato il sistema non si attivava subito, ti permetteva di mettere in moto e percorrere una ventina di metri dopo di che disattivava la tensione alla pompa del carburante e allo stesso tempo attivava i segnali acustici fino alla disattivazione tramite la chiave.
Il ladro ignaro pensa che la macchina non ha antifurto, prova a portarla via e poi la sorpresa fermo in mezzo alla strada con segnale acustico attivo e conseguente fuga del ladro..
Dovrei avere il progetto dello schema elettrico da qualche parte, se lo trovo faro un esperimento sulla Mito e posterò il tutto, al solo pensiero mi fuma già il saldatore