Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Vi ricordo il titolo della discussione: furto auto dal radar.
Il tema del furto in generale dell'auto non lo dobbiamo approfondire in questo thread.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.
 
Come ho già detto in altro post ho installato un interruttore che toglie corrente alla pompa Bz. Nessuna spia o malfunzionamento. Fatto ancora in garanzia e avvisato officina al tagliando!
Ottimo! Sul diesel qualcuno ha idea quale filo si potrebbe interrompere per la pompa? Si può intercettare dal body?
Alla fine le cose più semplici sono le più efficaci.... Grazie a chi può rispondere
 
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Ottimo! Sul diesel qualcuno ha idea quale filo si potrebbe interrompere per la pompa? Si può intercettare dal body?
Alla fine le cose più semplici sono le più efficaci.... Grazie a chi può rispondere
temo che sul diesel non si possa fare, tutto quello che riguarda l'alimentazione passa attraverso le centraline.
 
Non penso proprio! Se interrompi il filo che va alla pompa elettrica del serbatoio non passa da nessuna centralina perché è a valle. Il problema si presenta solo quando accendi il quadro e ti dimentichi Dell interruttore come è successo a me 😊
 
Non penso proprio! Se interrompi il filo che va alla pompa elettrica del serbatoio non passa da nessuna centralina perché è a valle. Il problema si presenta solo quando accendi il quadro e ti dimentichi Dell interruttore come è successo a me 😊
Esatto, concordo. Ma tu dove hai intercettato l'alimentazione? Hai portato i cavi dal serbatoio a sotto la plancia?
 
Ci sono i fusibili nel baule sotto il pannello. Ho interrotto il filo che va dal fusibili alla pompa e ho messo l interruttore nel baule per evitare di mettere fili in giro nell abitacolo
 
ho messo l interruttore nel baule per evitare di mettere fili in giro nell abitacolo

A mio parere un buon antifurto deve essere anche comodo ovvero azionabile ogniqualvolta si abbandona l'auto.

In passato ho bypassato la pompa del carburante interponendo idoneo un rele "NC" per evitare che problematiche sulle connessioni potessero bloccare l'auto.
L'iterruttore l'avevo messo in posizioneaccessibile in modo tale che nemmeno gli occupanti si accorgevano delle mie manovre.

Ribadisco quanto già scritto ovvero trovo strano che la rete CAN della telecamera resti alimentata dopo aver spento il motore.
Se le cose stanno così, per analogia, è possibile che la rete CAN dei fari di 147 possa essere accessibile.
 
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il problema non è tanto che la rete sia attiva quello ci sta per tanti motivi....il problema che pur essendo privata quella rete....quell'affare ha trovato il modo di decodificarla...e via....diciamo che l'elettronica non ha nessun blocco possibile, basta solo approfondire e prima o poi il metodo di aggirarla o forzarla la si trova....poi non parliamo della banca d'italia....ma di una vettura...quindi non c'è tanta informatica fantascientifica da aggirare...
 
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