Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Se devo accettare modifiche meccaniche allora vado su BlockShaft e tanti saluti.
Ma penso che andrò su Igla

L’ idea e’ interessante, ma e’ troppo complicato e troppe incognite installare una valvola aggiuntiva sui tubi abs. A quel punto meglio blockshaft e via

Secondo me è un buon compromesso anche se ha 3 aspetti critici:

1) il costo che mi pare sproporzionato all'intervento;
2) la vulnerabilità, dal momento che l'auto avendo due circuiti separati, si può utilizzare quello non controllato;
3) Si parla di antifurto omologato e su questo non entro nel merito, non ho dati per affermare il contrario. Ma omologato da chi? Non penso che Alfa Romeo conceda omologazioni su parti after market di cui non ha ritorni economici.

Comunque sicuramente è in grado di mettere in difficoltà un ladro "occasionale".

Che ne dite di questo?
Lho montato nel lontano 1992 sulla mia fiammante Ford Fiesta. All'epoca gocciolava olio dalla chiave forse perché, come ben spiegato nel video, dopo aver girato la chiave pompavo il freno per mettere in pressione l'impianto... Non pensavo che fosse ancora in produzione. ....

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri mi sono accorto di una cosa alla quale non avevo mai badato. La app che gestisce il GPS della mia polizza segnala anche le accensioni motore. Ma ieri l'ho attivata appositamente per riprovarla e mi sono accorto che il messaggio arriva dieci minuti dopo! In dieci minuti l'auto rubata può essere già in un bello scantinato dove il GPS non prende proprio.
Direi che siamo nella categoria dell'inutile.
Lho montato nel lontano 1992 sulla mia fiammante Ford Fiesta. All'epoca gocciolava olio dalla chiave forse perché, come ben spiegato nel video, dopo aver girato la chiave pompavo il freno per mettere in pressione l'impianto... Non pensavo che fosse ancora in produzione. ....
Ah beh roba seria 🤭🤭

• Like
Reactions: Misano210
Ieri mi sono accorto di una cosa alla quale non avevo mai badato. La app che gestisce il GPS della mia polizza segnala anche le accensioni motore. Ma ieri l'ho attivata appositamente per riprovarla e mi sono accorto che il messaggio arriva dieci minuti dopo! In dieci minuti l'auto rubata può essere già in un bello scantinato dove il GPS non prende proprio.
Direi che siamo nella categoria dell'inutile.

Ah beh roba seria 🤭🤭
Che assicurazione hai? Io con Unipol ho l’info all’istante.

• Like
Reactions: Swordsman
La stessa! magari riprovo, ma ieri dieci minuti

Ormai le scatole nere sono diventate praticamente obsolete.... Basta un normalissimo disturbatore di segnale gps per renderli del tutto inutili e creano casini per i cambi compagnia. Alcune compagnie, liberalizzando i gps, hanno lasciato le scatole nere direttamente ai clienti che potevano scegliere se farli rimuovere a gratis.
Credo che siano ben poche ancora ad avere quel sistema farlocco

Ma no che sistema farlocco, serve a tante altre cose utili mica solo come antifurto (funzione per la quale ovviamente sta al livello medio basso delle soluzioni, ovvio, ma anche qui: dipende da chi ti ruba l'auto, se è il professionista foggiano o cerignolese ok, ma se è un pirlotto qualsiasi magari è sufficiente).

Ma no che sistema farlocco, serve a tante altre cose utili mica solo come antifurto (funzione per la quale ovviamente sta al livello medio basso delle soluzioni, ovvio, ma anche qui: dipende da chi ti ruba l'auto, se è il professionista foggiano o cerignolese ok, ma se è un pirlotto qualsiasi magari è sufficiente).
Affermazione contraddittoria: chi ruba vetture premium lo fa di professione, non parte mica rompendo il blocchetto, ergo il gps e’ out prima ancora che la vettura sia in moto

E va bene, comunque ce l'ho per essere localizzato se mi schianto e non riesco a chiamare soccorso. Poi, se becco anche il ladro ***** non dotato di jammer o affini meglio ancora.

• Like
Reactions: enzobig
X