Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

A proposito dei furti tramite radar,qualche settimana fa,per fare qualche upgrade all'impianto audio,ho portato lauto in una grande officina nella mia città, che si occupa anche di antifurto...gli ho spiegato la storia del radar,e non ne era a conoscenza...gli chiesi se secondo lui era possibile aggirare il problema,semplicemente cambiando i connettori maschio-femmina che collegano il radar all'auto in modo da non poter collegare il dispositivo dei ladri,che a quanto credo sia già pronto con quel connettore...mi disse che non è impossibile,ma di ritornarci tra qualche settimana per studiare meglio la cosa...io ho una stelvio..
 
A proposito dei furti tramite radar,qualche settimana fa,per fare qualche upgrade all'impianto audio,ho portato lauto in una grande officina nella mia città, che si occupa anche di antifurto...gli ho spiegato la storia del radar,e non ne era a conoscenza...gli chiesi se secondo lui era possibile aggirare il problema,semplicemente cambiando i connettori maschio-femmina che collegano il radar all'auto in modo da non poter collegare il dispositivo dei ladri,che a quanto credo sia già pronto con quel connettore...mi disse che non è impossibile,ma di ritornarci tra qualche settimana per studiare meglio la cosa...io ho una stelvio..
Il radar ha il connettore integrato nel corpo, non puoi cambiare il connettore se non aprendo e modificando il radar... una gioia in caso di doverlo sostituire
 
Ci devo studiare, ma si potrebbe bloccare il connettore collegato al radar,magari incollarlo,e interrompere il cavo pochi cm prima,inserendo unaltro maschio femmina.altrimenti incollarlo soltanto,e rimandare la modifica in caso di sostituzione del radar
 
A proposito dei furti tramite radar,qualche settimana fa,per fare qualche upgrade all'impianto audio,ho portato lauto in una grande officina nella mia città, che si occupa anche di antifurto...gli ho spiegato la storia del radar,e non ne era a conoscenza...gli chiesi se secondo lui era possibile aggirare il problema,semplicemente cambiando i connettori maschio-femmina che collegano il radar all'auto in modo da non poter collegare il dispositivo dei ladri,che a quanto credo sia già pronto con quel connettore...mi disse che non è impossibile,ma di ritornarci tra qualche settimana per studiare meglio la cosa...io ho una stelvio..

Ci devo studiare, ma si potrebbe bloccare il connettore collegato al radar,magari incollarlo,e interrompere il cavo pochi cm prima,inserendo unaltro maschio femmina.altrimenti incollarlo soltanto,e rimandare la modifica in caso di sostituzione del radar

Beh, certo è una soluzione a costo zero... se ci provano possono fare qualche piccolo danno, ma poi finisce tutto lì
 
Infatti...non credo he perdano tempo a smanettare,tagliando il cavo e facendo collegamenti..
 
Domanda magari stupida non si può spostare il radar in una posizione diversa magari nascosta e al suo posto metterne uno uguale ma finto?
 
Mi rispondo da solo forse si inibirebbe il sensore di collisione..
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montato oggi il Mosquito. Tutto ok, anche nella mia Stelvio inibisce l'accensione.
Ho anche installato l'app sui miei smartphone, in modo da non dover portare il telecomando aggiuntivo.
Nessun problema su un Samsung, associato al volo. Ma con un Huawei P30pro non riesco proprio a farlo collegare.... E' come se non sentisse il segnale del Mosquito....
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? E magari lo ha risolto?