Io ancora non ho il Mosquito ma , come scrivevo in precedenza,Una domanda ai vari possessori di mosquito.
L'ho fatto installare sulla mia 2.2 di fine 17, ed il blocco che impone non è l'impedimento dell'accensione, è infatti possibile accendere il motore anche senza transponder. Viene bloccato il funzionamento della leva del cambio. Rimane fissa in P e non risponde ai comandi.
Però poi mi sono accorto che usando le leve al volante è possibile mettere l'auto in D o N, e che dopo circa 3 secondi il mosquito la rimette automaticamente in P. Per fortuna ero comunque fermo quando me ne sono accorto...
Trovo la cosa abbastanza pericolosa sia per quello che può succedere in marcia, sia per il colpo che si prende il cambio, sia perchè si rischia che l'auto venga abbandonata in mezzo alla strada. A voi che blocco è stato configurato?
Grazie
il Mosquito dovrebbe mettere fuori uso la linea Can del Cambio ,
pertanto il body computer rilevando problemi di comunicazione su quella linea Can ( ne sono 3 o 4 diverse di Can) rimette l'auto in P ma il segnale non arriva veramente al cambio.
Difatti il cambio non innesta la marcia ma è solo l'elettronica che invia l'impulso e non sentendo una risposta dal cambio visualizza sul display il ritorno in P.