Ciao a tutti,
ho fatto un viaggio con la mia Giulietta oggi e mi son accorto che l'accendisigari non funzionava. Eravamo diretti allo zoo safari, arrivati li e con manuale alla mano ho visto che il fusibile F85 era bruciato, ho dato uno sguardo agli altri presenti nel vano morote e l'F11 non era presente sul manuale quindi(qui insultatemi pure) ho pensato fosse uno di quelli di riserva l'ho staccato e l'ho messo nell'alloggio F85, accendi sigari ok. La mia stupidità sta anche nel fatto che non mi ero accorto che l'F11 aveva i contatti metallici sotto(insultatemi ancora). Riaccendo l'auto, tutto ok e ci prepariamo a fare il classico giro in macchina nel safari(qualche km per 1 ora circa, a passo d'uomo). Ad un certo punto verso la fine del percorso vado per accelerare in seconda e faccio spegnere la macchina... riaccendo e mi si accende la spia avaria motore con tanto di messaggio "Far Controllare il motore". Ho fatto subito 1+1, il fusibile!... esco parcheggio rimetto a posto i fusibili, riaccendo la macchina e ci risiamo, spia avaria motore. Non avendo modo di chiamare nessuno ho fatto il viaggio di ritorno, circa 80km a velocita moderata. Nessun problema. Tornato a casa, ho attaccato l'auto all' OBD e mi vengon fuori una sfilza di errori relativi ad una interruzione di corrente, sonda lambda, turbo e chi piu ne ha piu ne metta. Insomma, avevo interrotto mezza macchina. ho resettato gli errori ed ora sembra tutto tornato nella normalità. Qualcuno sa mica effettivamente l'F11 cosa alimenta? Avrò fatto danni di qualche tipo per quei pochi km percorsi a passo d'uomo?
Grazie mille,
Angelo.
ho fatto un viaggio con la mia Giulietta oggi e mi son accorto che l'accendisigari non funzionava. Eravamo diretti allo zoo safari, arrivati li e con manuale alla mano ho visto che il fusibile F85 era bruciato, ho dato uno sguardo agli altri presenti nel vano morote e l'F11 non era presente sul manuale quindi(qui insultatemi pure) ho pensato fosse uno di quelli di riserva l'ho staccato e l'ho messo nell'alloggio F85, accendi sigari ok. La mia stupidità sta anche nel fatto che non mi ero accorto che l'F11 aveva i contatti metallici sotto(insultatemi ancora). Riaccendo l'auto, tutto ok e ci prepariamo a fare il classico giro in macchina nel safari(qualche km per 1 ora circa, a passo d'uomo). Ad un certo punto verso la fine del percorso vado per accelerare in seconda e faccio spegnere la macchina... riaccendo e mi si accende la spia avaria motore con tanto di messaggio "Far Controllare il motore". Ho fatto subito 1+1, il fusibile!... esco parcheggio rimetto a posto i fusibili, riaccendo la macchina e ci risiamo, spia avaria motore. Non avendo modo di chiamare nessuno ho fatto il viaggio di ritorno, circa 80km a velocita moderata. Nessun problema. Tornato a casa, ho attaccato l'auto all' OBD e mi vengon fuori una sfilza di errori relativi ad una interruzione di corrente, sonda lambda, turbo e chi piu ne ha piu ne metta. Insomma, avevo interrotto mezza macchina. ho resettato gli errori ed ora sembra tutto tornato nella normalità. Qualcuno sa mica effettivamente l'F11 cosa alimenta? Avrò fatto danni di qualche tipo per quei pochi km percorsi a passo d'uomo?
Grazie mille,
Angelo.