fusibile luci clumatizzatore bizona e cruise control

athxp

Alfista principiante
1 Giugno 2009
982
9
19
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
carburante di satana....
ciao ragazzi,

piccolo problemino sulla mia 47....in pratica mi salta il fusibile F35 (di quelli sotto al volante) da 7,5A che è sulla linea dell' illuminazione del clima bizona (non però i 3 display) e sul cruise control.
ne ho già cambiati 2, ed ho notato che non saltan subito ma dopo un po' di tempo...qualche minuto comunque.
qualcuno per caso ci è già passato o sa cosa può causare il problema?
 
problema risolto ragazzi, posto qua il tutto sperando che possa tornare utile a qualcuno.



ho notato che avevo anche la luce della retro che non si accendeva, (premetto che poco fa, ho ritirato la macchina dal carrozziere per una riverniciata totale e da allora avevo il problema...), smontato il fanalino ho visto che la lampada era buona ma il cavo era pinzato tra fanale e telaio andando in corto.
insospettendomi della cosa e pensando bene a quando mi saltava il fusibile dellle luci clima cioè in un caso particolare ne ho "sacrificati" altri due per verificare con sicurezza la cosa. ebbene, saltava solo quando inserivo la retro!
ripristinato il cavo del fanalino ho risolto il problema.
 
Salve ho un problema con il fusibile f35 alfa 147
Mi salta sempre e mi disattiva luci led clima crouse conteol e luce retromarcia.. ho provato a disattivare la plancia comando clima.. disattivato spinotto luce lampadina retromarcia e disattivato cavo crouse control sotto pedale feizione.. ma niente mi salta sempre.. a volte dopo 20 secondi a volte nell immediato a volte dopo 1 ora magari avendo tutto acceso...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X