Gancio traino: qualche problema!

Anch'io dovrei mettere il gancio traino sulla mia Stelvio (porta bici), prima però vorrei capire se posso installare anche una versione elettrica del gancio (originale se esiste) ... a scomparsa ovviamente, anche per mè è prioritario non rovinare il lato B
 
cosa intendi ?
se per generico "rimorchio" uno ha il carrello per la barca/gommone, non mi pare sia una immagine di povertà e tristezza..
allo stesso modo, per chi ha la passione della moto, andare ad Imola con la Stelvio e la Panigale sul carrello è un'idea decisamente appagante, così come andare in Sardegna portandosi dietro lo scooter o la moto stradale/offroad
Ciao, Se la mettete sul piano di povertà/tristezza, con un rimorchio si è pur con una Stelvio sulla corsia di destra ai 90 all'ora fra bisarche autocisterne e betoniere........ fa sentire ricchi e felici? ;););) Scherzo eh! sono anche io un fan dei rimorchi!
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Che c'entra, se non devi dimostrare niente a nessuno puoi stare anche sulla corsia di destra
Ciao, Se la mettete sul piano di povertà/tristezza, con un rimorchio si è pur con una Stelvio sulla corsia di destra ai 90 all'ora fra bisarche autocisterne e betoniere........ fa sentire ricchi e felici? ;););) Scherzo eh! sono anche io un fan dei rimorchi!
 
Che c'entra, se non devi dimostrare niente a nessuno puoi stare anche sulla corsia di destra
Certo che è così! l'ho detto x fare ironia, come "kiaikido" quando parlava di immagine di "povertà/tristezza" indotta dai rimorchi! a me i rimorchi piacciono! :)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
A me non piacciono i rimorchi, ciò non toglie che dovendo trasportare saltuariamente anche tre bike alla volta, o le fisso come respingenti ai lati della vettura o le metto ordinate sul porta bike posteriore :D
 
A me non piacciono i rimorchi, ciò non toglie che dovendo trasportare saltuariamente anche tre bike alla volta, o le fisso come respingenti ai lati della vettura o le metto ordinate sul porta bike posteriore :D
Guarda, dietro la Stelvio vedrei bene anche un piccolo rimorchio con su 4 bike! molto sportivo.
 
Scusate io ho una MY2020 immatricolata in aprile 2019 con gancio traino originale mai utilizzato, mi sapete dire quanti pin ha l'attacco?
 
Il numero di pin è uguale a qualsiasi altra auto che monta il gancio.Dovrebbero essere 13 a memoria. Sool nelle spine più vecchie i pin sono a memoria 7, Esistonjo degli adattatori per adegure gli attacchi non uguali perché datati.
 
Montato gancio traino originale sul mio Stelvio ed è saltato fuori un problema di allarme luci posizione (è un problema di centralina perchè con le luci diurne ho le posizioni spente al posteriore che si accendono però se si attivano le luci notturne) . Hanno contattato Alfa e vediamo se ne escono con una soluzione. Speravo che i problemi di compatibilità con la centralina fossero stati risolti ed invece :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema alle luci sembra risolto, mi dicono che non avevano semplicemente dato un consenso alla centralina principale, per adesso tutto ok, montaggio finale gancio traino molto stealth anche accucciandosi parecchio :)
 

Allegati

  • STELVIO GANCIO TRAINO STEALTH.jpg
    STELVIO GANCIO TRAINO STEALTH.jpg
    977.5 KB · Visualizzazioni: 509