Buongiorno a tutti,purtroppo ho fuso il motore della mia 156 Selespeed,causa una bronzina difettosa sull'albero motore.Ho preso l'onerosa decisione di far sostituire il motore dall'officina alfa alla quale portavo la macchina.Purtroppo il motore (che sembra nuovo) consuma olio:in 413 km ha consumato 600 grammi ed ora che è arrivato a circa 1500 stiamo sempre là se non addirittura peggio,tengo a precisare che il motore montatomi è arrivato semicompleto dall'alfa e sono stati riusati dei componenti del mio motore non interessati dalla fusione (volano ecc).
Se uno infila il dito nel tubo di scappamento, lo ritira fuori sporco di fuliggine nera oleosa...mio figlio mi ha detto che quando accelero un pò esce pure un pò di fumo azzurro dallo scarico...credo che le fasce non siano accoppiate con i pistoni...e non credo che un simile danno si ripari da solo...ma chi monta questi motori?
Penso che l'Alfa mi debba sostituire il motore e sono seriamente intenzionato ad ottenerlo,anche se da questo punto di vista l'officina mi ha detto che la cosa passerà in garanzia.
Penso anche che il costo dell'olio del motore che mi arriverà saranno a carico mio,però mi confermate che le spese di smontaggio del motore nuovo guasto e di montaggio del nuovo motore competono all'Alfa Romeo? Questo si può evincere da qualche parte? Ancora non mi è stato detto nulla al riguardo però vorrei essere preparato se tentassero di prospettarmi di contribuire a delle spese che,a mio parere,devono essere unicamente sostenute da Alfa Romeo.
Tra l'altro questo motore nuovo che consuma olio ha delle punterie rumorosissime al minimo (mai sentito un rumore simile) e poi , al primo avviamento,parte tossendo (ieri mi si è addirittura spento) però rimettendo su off la chiave di avviamento e poi facendolo immediatamente ripartire parte senza problemi...la batteria sta bene..è come se la pompa della benzia faticasse ad inviare carburante...
Grazie a chi vorrò darmi qualche consiglio.
Se uno infila il dito nel tubo di scappamento, lo ritira fuori sporco di fuliggine nera oleosa...mio figlio mi ha detto che quando accelero un pò esce pure un pò di fumo azzurro dallo scarico...credo che le fasce non siano accoppiate con i pistoni...e non credo che un simile danno si ripari da solo...ma chi monta questi motori?
Penso che l'Alfa mi debba sostituire il motore e sono seriamente intenzionato ad ottenerlo,anche se da questo punto di vista l'officina mi ha detto che la cosa passerà in garanzia.
Penso anche che il costo dell'olio del motore che mi arriverà saranno a carico mio,però mi confermate che le spese di smontaggio del motore nuovo guasto e di montaggio del nuovo motore competono all'Alfa Romeo? Questo si può evincere da qualche parte? Ancora non mi è stato detto nulla al riguardo però vorrei essere preparato se tentassero di prospettarmi di contribuire a delle spese che,a mio parere,devono essere unicamente sostenute da Alfa Romeo.
Tra l'altro questo motore nuovo che consuma olio ha delle punterie rumorosissime al minimo (mai sentito un rumore simile) e poi , al primo avviamento,parte tossendo (ieri mi si è addirittura spento) però rimettendo su off la chiave di avviamento e poi facendolo immediatamente ripartire parte senza problemi...la batteria sta bene..è come se la pompa della benzia faticasse ad inviare carburante...
Grazie a chi vorrò darmi qualche consiglio.