2.2 Diesel Gas scarico diesel incombusto

ma no... non fa assolutamente nessun rumore!
l' unica cosa è che rende il rumore del motore al minimo leggermente più sordo (e il gas di scarico che esce è più caldo e abbondante) ma non fa nessun rumore del genere
Se vedi il video dal link allora da cosa può dipendere?
 
Io non ho capito a quale rumore ti riferisci
 
Stamane lasciata in officina… anche il meccanico entrando nell’abitacolo ha sentito odore di gas scarico( ho lasciato aperto il ricircolo proprio per evitare cose del tipo… eh ma non sento niente)

Vi tengo aggiornati
 
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Ignoro… alla consegna mi hanno detto che era appena stata fatta.. da lì ho fatto 400 km di autostrada. Ora non so quante rigenerazioni faccia e ogni quanti km. Oggi ho fatto altri 70/80 di superstrada e in alcuni tratti a 120 ho risentito la vibrazione. Poi è scomparsa. Certo se fa rigenerazioni ogni 100 km stiamo apposto
Molto probabilmente è rimasta ferma tanto tempo e/o tanti piccoli tragitti per spostamenti, prove, ecc.
Falla correre più che puoi e vedrai che va tutto a posto da solo.
 
Beh sì ho letto molto… e sono andato in concessionaria ufficiale a prenderla…macchina venduta da loro e ritirata per altra. Se anche loro schiolmetrano è la fine.

Sono onesto della pompa olio e dei dischi l’ho scoperto al ritiro quando mi ha elencato i lavori svolti. Ho chiesto lumi e mi ha rassicurato. Ovvio se ci son problemi seri se la riprendono indietro

Ps per i freni ho letto di moto che ci fan 50.000 km. Probabilmente nella bassa con tutte rotonde saranno più usati
Io ho cambiato le anteriori a 100k e le posteriori a 120k, con i complimenti del meccanico per lo stile di guida.
Credo che mediamente a 80k ci si arrivi e 100k siano il limite per le anteriori.
 
E nel frattempo mi intossico… 😃😃

Anche no. Considerando che ho già fatto un migliaio di km
L'odore delle rigenerazioni è tipo mandorle amare. L'odore di combustione imperfetta è quello che puoi sentire vicino a vecchi diesel, tipo mezzi di cantiere, o vecchie macchine che fanno fumo nero, ma quello della rigenerazione è inconfondibile: sa di cianuro.
Se la macchina non ha potuto fare tante rigenerazioni, come si diceva, può avere bisogno anche di cinque o sei cicli completi prima di andare a regime e allora altro che 1000 km ti ci vogliono.
La mia l'ho presa che aveva 25mila km, ex Hertz "Selezione Italia" e all'inizio ho sentito anch'io qualche volta quello strano odore. Io poi sono uno che quando prende la macchina non fa mai meno di 100km, per cui non mi è quasi mai capitato altre volte, a parte nel famigerato 2020, quando si potevano fare solo pochi km al giorno se li facevi e sono arrivato anche a vedere l'iconetta del fumo e l'avviso di non spegnere il motore.
Da almeno 15 anni compro solo auto usate ed ho capito che i primi sei mesi bisogna correre tanto e senza risparmio, perchè spesso le macchine sono come uno che è rimasto immobilizzato a letto per dei mesi e vanno riabilitate.
 
Fai bene a risolvere il problema dei gas di scarico in abitacolo, è molto pericoloso in particolare potresti svenire per il monossido di carbonio con le conseguenze del caso.
 
La puzza come dici tu non è di mandorle amare ma di classico naftone e ovviamente da quanto me ne sono accorto ho sempre il ricircolo tranne quando sono sopra i 100. In quel caso i fumi non entrano. Poi apro spesso i finestrini anche con il ricircolo proprio per evitare danni. Ovviamente l’ho usata il minimo indispensabile e oggi lasciata in officina.
 
Aggiornamento.. la macchina è da Gobbi da una settimana. Ha fatto due preventivi uno con la sostituzione del corpo farfallato e uno con la pulizia. La garanzia ha coperto per adesso solo la pulizia. Per odore di gas in abitacolo invece cambia le guarnizioni del collettore e del turbo oltre al famoso ripristino del prigioniero primo cilindro . Dice che ci vuole una settimana ancora per il termine lavori salvo sorprese.
 
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