2.2 Diesel Gas scarico diesel incombusto

:D alla fine non era puzza di gasolio, e non era dallo scarico :D :D :D
 
:D alla fine non era puzza di gasolio, e non era dallo scarico :D :D :D
La puzza era sì sì gasolio ma inteso odore di gasolio imcombusto… e no non viene dallo scarico quello ho toppato ma mai pensavo che venisse dal vano motore
 
La puzza era sì sì gasolio ma inteso odore di gasolio imcombusto… e no non viene dallo scarico quello ho toppato ma mai pensavo che venisse dal vano motore
i motori diesel difficilmente fanno odore di gasolio incombusto, non sono benzina a freddo appena accesi
forse intendi un odore tipo di bruciato, quello si che può succedere, il 1.3 mjet euro 5 che ho in casa, a freddo o comunque con il catalizzatore/dpf non ben caldi ti intossica dal odore di scarico
 
Io ho avuto per 5 anni una A3 2.0 tdi 187 cv e non ho mai sentito odore tipo OM del 76....ne a caldo ne a freddo.... ieri nel traffico ero costretto a viaggiare con il ricircolo sempre fisso e con una bimba di 15 gg in macchina .... capite che o si risolve o la frullo la macchina.

Sicuramente ci sta qualche perdita nello scarico..... si va dai collettori al tubi dell'egr o del fap intasato.
i motori diesel difficilmente fanno odore di gasolio incombusto, non sono benzina a freddo appena accesi
forse intendi un odore tipo di bruciato, quello si che può succedere, il 1.3 mjet euro 5 che ho in casa, a freddo o comunque con il catalizzatore/dpf non ben caldi ti intossica dal odore di scarico
 
Sicuramente ci sta qualche perdita nello scarico..... si va dai collettori al tubi dell'egr o del fap intasato.
la foto che hai mostrato mi sembra il tubo flessibile tra dpf e collettore di scarico, forse è fessurata?
 
la foto che hai mostrato mi sembra il tubo flessibile tra dpf e collettore di scarico, forse è fessurata?
La foto l'ho presa dal forum della stelvio dove questo tubo è stato oggetto di aggiornamento e ha fatto lo stesso risultato a più proprietari.

Ora non so se è quello, se è la testata o quel che è. Sinceramente mi ha dato anche una rispostaccia il meccanico dandomi del fissato con il FAP o EGR.... Per me una roba del genere non è concepibile su una vettura e se non si risolve la riporto a reggio emilia e amen
 
Se il tubo e' quello i gas sono puzzolenti perche' hanno attraversato il cat e fap.
 
Vediamo martedì cosa dice l'officina... oggi pero avevo un 120 km da fare sempre di superstrada e ad una sosta dopo 20-25km al distributore ho sentito le ventole accese della rigenerazione. Ordino quanto prima OBD bt. Devo capire quale funziona con iphone senza dover avere un seconto telefono in auto solo per lei
 
Eh si dovrebbe essere quello.. la puzza è di gas di scarico non gasolio liquido.
👆gas di scarico o gasolio? 👇
La puzza era sì sì gasolio ma inteso odore di gasolio imcombusto… e no non viene dallo scarico quello ho toppato ma mai pensavo che venisse dal vano motore


Se è odore di gasolio (liquido, incombusto, chiamalo come vuoi) può essere il richiamo di un milione di anni fa non ricordo se su un tubo o un tappo. NON egr o dpf.

Se è odore di scarico può essere la egr o comunque la linea di aspirazione e scarico.
Io ho avuto per 5 anni una A3 2.0 tdi 187 cv e non ho mai sentito odore tipo OM del 76....ne a caldo ne a freddo.... ieri nel traffico ero costretto a viaggiare con il ricircolo sempre fisso e con una bimba di 15 gg in macchina .... capite che o si risolve o la frullo la macchina.
È un problema solo tuo, perché nessun diesel euro 6 puzza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
👆gas di scarico o gasolio? 👇



Se è odore di gasolio (liquido, incombusto, chiamalo come vuoi) può essere il richiamo di un milione di anni fa non ricordo se su un tubo o un tappo. NON egr o dpf.

Se è odore di scarico può essere la egr o comunque la linea di aspirazione e scarico.

È un problema solo tuo, perché nessun diesel euro 6 puzza.
Gas di Scarico.... ho errato il titolo ma ho specificato bene nella discussione.... sicuro sarà quella. Sono io che sentendo la puzza ho pensato che uscisse dai terminali e non dal cofano.

E lo so che nessun diesel euro 6 puzza rispondevo a chi diceva sopra che fosse normale