Gasolio congelato ..auto bloccata

mai è una parola grossa...
Mai dire mai, ma meno 40 io non li ho mai visti....e tu sai dove ho fatto servizio e di dove sono originario....-36 però si!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io metto il Diesel+....il Diesel normale congela già a -4....-5 gradi....il Diesel + arriva a -13
 
Si possono mettere un paio di litri di benzina in un pieno in funzione di additivo o con l’antiparticolato ci sono problemi secondo voi?
 
Si possono mettere un paio di litri di benzina in un pieno in funzione di additivo o con l’antiparticolato ci sono problemi secondo voi?
Si che ci sono problemi, con la pompa soprattutto!
 
  • Like
Reactions: spastru
Si possono mettere un paio di litri di benzina in un pieno in funzione di additivo o con l’antiparticolato ci sono problemi secondo voi?
Se fai diesel premium in inverno è meglio già c'è l'antigelo, al massimo vendono i flaconi di antigelo apposta per i diesel ma la benzina no!! si usava una volta sui vecchi diesel
 
Se fai diesel premium in inverno è meglio già c'è l'antigelo, al massimo vendono i flaconi di antigelo apposta per i diesel ma la benzina no!! si usava una volta sui vecchi diesel
Il vero problema è la differenza di densità tra gasolio e benzina che associata alle altissime pressioni di esercizio potrebbe produrre gusti alla pompa di iniezione ed agli iniettori
 
  • Like
Reactions: spastru
Io metto il Diesel+....il Diesel normale congela già a -4....-5 gradi....il Diesel + arriva a -13
No, il diesel invernale congela a -12°C, così come il diesel+.
Il gasolio artico invece arriva a, mi pare, -30°.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il vero problema è la differenza di densità tra gasolio e benzina che associata alle altissime pressioni di esercizio potrebbe produrre gusti alla pompa di iniezione ed agli iniettori
Vi posso dire che già su common rail di seconda generazione non ho mai avuto problemi e so di altri che lo usano: il gasolio molto freddo è comunque difficile da pompare perché molto denso, per cui se un po di benzina lo rende più liquido non ci sono problemi, anzi. Ovviamente si tratta di utilizzarne soltanto un paio di litri quando fa molto freddo
Su quelle più recenti preoccupa piuttosto il filtro antiparticolato, non credo ci proverò...;)
 
  • Like
Reactions: Lorenzo B1977
Io non ci metterei la benzina, nei moderni common rail non è una pratica consigliata.
Gli additivi messi nel gasolio fanno già egregiamente il loro lavoro, perché complicarsi la vita?
Piuttosto che metterci benzina, meglio mettere gasolio artico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto sul LUM che Alfa Romeo consiglia l'addittivo Petronas Durance Diesel ART, dite che occorre per forza quello, o va bene anche uno equivalente? Per esempio Arexson?