Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Il motore della Giulietta jtdm-2 è il più riuscito fra tutti. Tranne quello dove hanno messo Adblue, i motori di Stelvio/Giulia sono più rogne con più problemi molti di più. La mia è immatricolata nel 2015 e una seconda serie. E ragazzi ho fatto bene a prendere questa macchina, anzi BENISSIMO 👍😁. Sono d'accordo con le persone che difendono il motore della Tonale che sia ibrido/benzina, avete fatto bene perché anche le macchine Italiane sono molto buone. E io ne sono fiero di avere la mia Giulietta.
Benvenuto nel mondo dell’Euro 6…

- Informazione Pubblicitaria -
Forse perché tu usi abitualmente Diesel+
Può essere....
Non so che diesel usavi tu...

Ho capito che non sai più cosa inventarti per difendere la tua scelta, però qui siamo a livello mirror climbing, prossima disciplina olimpica

Ne fa pure di più di un diesel di ultima generazione in piena efficienza, perché buttano fuori benzina incombusta dallo scarico
Io e te misà che siamo diventati i cattivi e gli antipatici del momento 🤣🤣

io ho avuto una piccola anteprima! ovvio non dico chi me lha riferito! sul bsuv alfa del 2024/2025 ci sarà ancora il diesel 1.6 e sarà euro 7!! sarà davvero sfizioso nel vederlo e piacerà a tanti! ovviamente sarà anche ibrido e full ibrido! alla faccia x ora della guerra al diesel
Speriamo

• Like
Adesso c'è un altro problema i condizionatori che con il loro gas inquinano molto e 80% non sono a norma. Ok ma l'impianto del aria condizionata della macchina che gas ha GPL/Metano? Scusate mi è sfuggita un po' 😁

• Like
Adesso c'è un altro problema i condizionatori che con il loro gas inquinano molto e 80% non sono a norma. Ok ma l'impianto del aria condizionata della macchina che gas ha GPL/Metano? Scusate mi è sfuggita un po' 😁
Un po’ di tempo fa r134, ora il r1234, alcune auto l’anidride carbonica.
Alcuni condizionatori portatili il butano

La puzza che sentite avviene soprattutto d’inverno a freddo, con gasolio premium a (penso per il minore tenore di zolfo) praticamente non si sente.
Tra l’altro, anche i benzina appena avviati puzzano.
In entrambi i casi è dovuto al ritardo che hanno i catalizzatori ad entrare in temperatura, a caldo l’euro 6 non si sente
Confermo, infatti ho scritto "in montagna" e lo avverto con macchine che si mettono appena in moto.
Poi non vado ad annusarle a caldo 🤣 ma direi che quando vanno via dal garage, puzza ne fanno, quando rientrano (quindi a motore caldo), puzza non ne sento

Può essere....

Io e te misà che siamo diventati i cattivi e gli antipatici del momento 🤣🤣
Ti sbagli : tu lo sei sempre stato sulla sezione Tonale, non sei quello "del momento" 🤣

Ti sbagli : tu lo sei sempre stato sulla sezione Tonale, non sei quello "del momento" 🤣
Ahhhhh..... Quess m'ha piaciut 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Comunque non c'entra nulla ... Ma Volevo dare piena solidarietà a chi sta vivendo l'incubo dell'acqua in Emilia Romagna.... E mi auguro che nessuno di Voi abbia avuto danni a persone , cose e alla Vostra nuova Tonale 🙏

X