Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
dubito costino 17 mila euro l' una, visto che tonale poverty edition costa 35k
No no c è da crederci … ho colleghi che vanno in bici a livelli “alti” e i costi sono alti anche per le bici

Poverty edition 🤣🤣

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
No no c è da crederci … ho colleghi che vanno in bici a livelli “alti” e i costi sono alti anche per le bici

Poverty edition 🤣🤣
c'e' tanta gente che va in giro con bici di livello alto.... che poi vadano a livelli alti, mettili in gara o a cronometro che ne parliamo! :D

Un mio amico che si fa circa almeno 7/8 mila Km all'anno in bici è arrivato a spendere 800€ a cerchione quindi 1.600€ in totale...e mi disse che non erano nemmeno il top di gamma...

- Informazione Pubblicitaria -

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io personalmente non capisco come si faccia a non apprezzare un ibrido come quello della tonale che trovo fantastico. Recupera un sacco di energia sprecata. Il mio box ad esempio poi è interrato, come molti condominii, al mattino quando me ne vado lo faccio in pieno silenzio e senza inquinare, a differenza del diesel che basta accenderlo per lasciare una puzza tremenda. Non parliamo poi delle code e manovre, comodissimo.

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
Io personalmente non capisco come si faccia a non apprezzare un ibrido come quello della tonale che trovo fantastico. Recupera un sacco di energia sprecata. Il mio box ad esempio poi è interrato, come molti condominii, al mattino quando me ne vado lo faccio in pieno silenzio e senza inquinare, a differenza del diesel che basta accenderlo per lasciare una puzza tremenda. Non parliamo poi delle code e manovre, comodissimo.
Silenzio ok.... Il diesel sei fermo a 20 anni fa..... Ma quale puzza emette su ...

• Like
Silenzio ok.... Il diesel sei fermo a 20 anni fa..... Ma quale puzza emette su ...

I diesel da un pò di anni a questa parte, quando partono a freddo fanno veramente una puzza schifosa...in montagna li sento eccome, con il freddo tale puzza (che sà quasi di sudore) è notevole già da anni quindi da generazioni.
E non è una questione di Alfa ma di qualunque marca

I diesel da un pò di anni a questa parte, quando partono a freddo fanno veramente una puzza schifosa...in montagna li sento eccome, con il freddo tale puzza (che sà quasi di sudore) è notevole già da anni quindi da generazioni.
E non è una questione di Alfa ma di qualunque marca
Tutta sta puzza che dici non la sento e l'auto la ho in garage..... Capita che emetta odori ma nn puzza di sudore 🤣

• Like
X