Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa
Dai ci siamo capiti, non è per offendere nessuno, però rientra in una mappa della centralina e come tutte le mappe e non pulisci niente lì, vengono applicate seguendo i dati che gli inviano i vari sensori, in questo caso i RPM e TPS, poi quando lascia la gestione del minimo che lì rientrano altre mappe.
Come sostiene Melo
Sul mio motore ad espempio dai 1.300rpm se non dai l'alimentazione benzina, in colonna signifa che strattona e riprende malamente o si spegne...ogni motore ha una zona critica.
Conosco bene le dinamiche del cut off, passate e odierne, non conosco il significato del vocabolo che hai usato....
Ma allora il cut off ha o non ha questi benedetti sensori...
Dai ci siamo capiti, non è per offendere nessuno, però rientra in una mappa della centralina e come tutte le mappe e non pulisci niente lì, vengono applicate seguendo i dati che gli inviano i vari sensori, in questo caso i RPM e TPS, poi quando lascia la gestione del minimo che lì rientrano altre mappe.
Allora vediamo se riusciamo a capirci,
Questa e la mappa della mia EX centralina a gpl della 156
Nella situazione di CUT OFF a sx in basso, l'iniettore TIENJ GAS e TIENJ BENZ e a zero
pero ci dovrebbe essere un minimo di iniettata per mantenere il minimo, per non far spegnere il motore,
il motore gira a 3266 giri, e siamo in CUT OFF.
sul CUT OFF la sapevo cosi ......................
Come sostiene Melo
L'iniezione ricomincia sui 1.700/1.800rpm, perchè sicuramente se è sotto a quel regime, incomincia a strattonare e dare problemi come anche lo spegnimento.Il sistema cut-off come hai scritto blocca l'afflusso di benzina agli iniettori quando il motore è con acceleratore in rilascio sopra i 1700-1800rpm circa; Il taglio si sente ed è avvertibile in condizioni normali, tanto più se il minimo è tarato male con la farfalla è maggiormente chiusa rispetto a come dovrebbe essere...
Sul mio motore ad espempio dai 1.300rpm se non dai l'alimentazione benzina, in colonna signifa che strattona e riprende malamente o si spegne...ogni motore ha una zona critica.