Gestione / Problemi - Cut Off sulla 156 Twin Spark

Discussione in 'Twin spark' iniziata da andrea-cesenat, 30 Gennaio 2015.

  1. #1andrea-cesenat,30 Gennaio 2015
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
    Sul cut of ti rispondo avendo avuto esperienza sulla MSII (centralina Open Source), dove il firmware è programmato infatti per tagliare l'alimentazione agli iniettori quando sei col motore sopra al minimo e vuoi decellerare, quindi lasci l'acceleratore e di conseguenza si chiude la farfalla, però sei su con i giri e fino intorno i 1.300 non ha benzina per poi riprenderla altrimenti nell''ultimo istante se sei in folle non lo riprendi e ti si spegne.

    Per avere quest'informazione, devi conoscere se hai la farfalla aperta/chiusa, rpm del motore, dopo però quando sei in prossimità deò minimo tutto quello che segue, quanto flusso in questo caso misura il debimetro per tenere il minimo e il motorino, perchè il motore è a secco e gli stai dando l'alimentazione di benzina, anche se è sequenziale, due colpi falsi e ti si può anche spegnere o strattonare se sei in colonna.

    questa è una parte troncata da questa discussione col fine di discutere solo della procedura della Cut Off che può dare vantaggi, ma anche svantaggi
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    156 1.8 problema Twin spark 7 Gennaio 2019
    Debimetro cambiato... risolti 2 problemi nato 1 nuovo Twin spark 19 Novembre 2018
    Problema Valvola Termostatica / Termostato Twin spark 10 Gennaio 2018

  3. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    Andrea, scusa la mia ignoranza ma non riesco a capire cosa vuoi sottolineare al mio intervento, forse sono stato poco dettagliata nel spiegare il principio di funzionamento?
     
  4. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    Il sistema cut-off come hai scritto blocca l'afflusso di benzina agli iniettori quando il motore è con acceleratore in rilascio sopra i 1700-1800rpm circa; Il taglio si sente ed è avvertibile in condizioni normali, tanto più se il minimo è tarato male con la farfalla è maggiormente chiusa rispetto a come dovrebbe essere...
     
  5. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    Può darsi che non abbia nulla a che vedere, fatto sta che a me è successo nei periodi in cui mi è capitato di avere il minimo ballerino...Dopo la pulizia del CF tutto tornava alla normalità...Secondo te che cosa è?
     
  6. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    Non riesco a immaginare come hai potuto pulire il Cut Of, visto che si tratta di un componente sigillato; al massimo si può solo registrate l'angolo di intervento.
    P.S. Non confondere il Cut Of con il corpo farfallato o con il motorino di comando.
     
  7. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    tranquillo IPOIDE, ti ho descritto come potrebbe lavorare una centralina in cut off, dopo però ci sono anche altre condizioni che posso esserci, quì ancora siamo per le ipotesi...
     
  8. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    Ma che scrivi? Ma che vuol dire pulire il Cut Of? Dove lo hai letto? Un componente sigillato? boooh...Non ti seguo...
     
  9. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    E io che pensavo che il CUT OFF fosse solo un verbo, per indicare il rilascio acceleratore

    Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
     
  10. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    Ribadisco quanto già espresso in precedenza, il cut off serve a togliere alimentazione al rilascio dell'acceleratore, se non funziona l'auto decelera meno.

    Nel caso specifico di Nobuo probabilmente o non ha la necessaria esperienza per valutare quanto "frena" il motore oppure entra in gioco "qualcosa" al di fuori del motore...

    Comunque il cut off si può pulire, ma non nel caso in questione... magari più avanti, se vorrete, vi dirò come. (questo è una specie di indovinello ispirato al post di Ipoide).:Joker:


    :ernaehrung004:
     
  11. Re: rilasciando l'acceleratore l'auto ha una frenata improvvisa molto fastidiosa

    Un'altra perculata Maurizio :D ?

    E' un modo gestito dalla centralina, non è fisico, suona un pò come pulire un disco rigido, però non fisicamente aprendolo :D mi spiego?