Gioco ruota qual è il problema? - Alfa 156

Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

riguardo la buca che presi perchè il post è di qualche tempo fà sembra che alla fine quella parte non abbia subito danni...scusate che non ho specificato perchè ora volevo intervenire sul trapezio
 
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

Riguardo il famoso gnek gnek ci sono numerosi post a riguardo, per il gioco ruota devi cambiare il tirante scatola guida e nn tutta, nn è necessario.
 
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

Beh almeno spero convieni alla mia teoria, quella dell'impossibilità che il gioco derivi dal trapezio superiore; quello da altri problemi. :decoccio:
Non è stato specificato se il gioco è lungo l'asse sterzante, o lungo l'asse verticale.
Se fosse il primo caso sarei d'accordo con te, ma se si muove il fusello............
 
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

guardate io cambiato il trapezio devo poi cambiar le gomme quindi andrò dal gommista vediamo se parlerà di gioco o sta zitto visto che ognuno ne dice una diversa....intendo meccanici ecc
 
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

stamattina mi sono messo di impegno per cambiare il trapezio superiore...seguendo la guida che c'è in questa discussione;avevo letto che serviva un estrattore pensavo di fare senza ma nulla da fare cosi' ho rimontato tutto e ci riprovero;che estrattore serve per liberare il trapezio??
 
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

una cosa tipo questo:

www_google_it_url_feb2efacb149e45186efbfb0ec6f7172._.jpgcerca con google 'estrattore testine'
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

gia purtroppo tra il trapezio e il costo dell estrattore tantovale che la portavo in officina avevo letto di gente che era riuscita senza estrattore ma io non c'è l ho propio fatta.grazie x l'info
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

gia purtroppo tra il trapezio e il costo dell estrattore tantovale che la portavo in officina avevo letto di gente che era riuscita senza estrattore ma io non c'è l ho propio fatta.grazie x l'info
L'estrattore non è indispensabile e in alcuni casi potrebbe danneggiare la cuffia di protezione...

I meccanici più "sgammati" usano il martello, orrore direte voi... invece dando una martellata con due martelli sulla parte in ghisa che trattiene lo snodo esce che è una meraviglia. :lol2:

Comunque non provate se non l'avete mai visto fare. :cool:


:decoccio:
 
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

cavolo io però voglio togliere quel maledetto....usare un estrattore che punta sulla vite del trapezio potrebbefunzionare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

cavolo io però voglio togliere quel maledetto....usare un estrattore che punta sulla vite del trapezio potrebbefunzionare?
La prima cosa da fare è inondare di Svitol il perno filettato della testina, non prima di aver tolto il dado.
Aspetta un po', tipo un'ora, magari due, e riprova col martello, con l'estrattore, con qualunque cosa :)
 
  • Like
Reactions: kormrider