Gioco ruota qual è il problema? - Alfa 156

Re: Alfa 156 gioco ruota qual'è il problema?

cmq io ho seguito la guida che c'è in sto post lunica cosa ma se libero l ammortizzatore inferiore,poi la testina svito le vite del duomo viene giu sto trapezio perchè boh lammo sembra ci spinga su eppure la guida è chiara....

nell'ipotesi che riesca a smontare il tutto per infilare la testina del nuovo trapezio ci sono difficolta grandi???giusto x sapere perchè se è dura pure piantare dentro quella nuova evito

No non ci sono grosse difficoltà nel reinserire la testina, a limite ti aiuti con un cric da mettere sotto il montante per sollevare la sospensione. Per farla uscire, quello che ha suggerito il veterano Maurizio, è la soluzione ottimale. Saluti

- Informazione Pubblicitaria -

domani ci riprovo spero di non fare danno però picchiare col martello di gomma non ha prodotto risultati....

ragazzi con pazienza ho smollato la parte inferiore dell ammo tramite la vite che passa nel braccetto inferiore;con un piccolo estrattore ho estratto il trapezio superiore;ho svitato i quattro dadi dell ammo superiore senza toccare quella sotto il duomo nero ovviamente però mi viene il dubbio di rischiar qualcosa cioè l'ammo sembra spinga sopra la base dove poi è attaccato il trapezio superiore....

cioè l'ammortizzatore non scende cavolo...

ragazzi c'è l ho fatta smontato e rimontato tutto finalmente è sparito il gnek gnek...(spero per un pò).bisognava svitare la bieletta che dalla barra va all ammortizzatore cosi' da permettere all ammortizzatore di scendere...per farlo risalire ho montato la parte inferiore delllo stesso e aitutandomi con un crik l'ho fatto risalire.un lavoro fattibile che ti fa tirate alcune bestemmie ma dopo sei soddisfatto;il minimo che serve sono molto svitol, una 17, 2 chiavi da 19, una 5 due cavalletti e un crick.il trapezio è di concorezza non è trw spero comunque duri un pò...un grazie particolare all'utente che in questa discussioner aveva postato la guida seguitela perchè è perfetta.(per quando riguarda l'estrazione del trapezio ho usato un piccolo estrattorino che avevo a casa per estrarre il volano dei due tempi ho fatto leva sulla vite e tac è scattato).

ragazzi c'è l ho fatta smontato e rimontato tutto finalmente è sparito il gnek gnek...(spero per un pò).bisognava svitare la bieletta che dalla barra va all ammortizzatore cosi' da permettere all ammortizzatore di scendere...per farlo risalire ho montato la parte inferiore delllo stesso e aitutandomi con un crik l'ho fatto risalire.un lavoro fattibile che ti fa tirate alcune bestemmie ma dopo sei soddisfatto;il minimo che serve sono molto svitol, una 17, 2 chiavi da 19, una 5 due cavalletti e un crick.il trapezio è di concorezza non è trw spero comunque duri un pò...un grazie particolare all'utente che in questa discussioner aveva postato la guida seguitela perchè è perfetta.(per quando riguarda l'estrazione del trapezio ho usato un piccolo estrattorino che avevo a casa per estrarre il volano dei due tempi ho fatto leva sulla vite e tac è scattato).

Bravo, :eclipsee_Victoria: per curiosità, se vai a fare la convergenza, dato che hai smontato la sospensione, vorrei sapere se il gommista riscontra ancora quel famoso gioco di cui parlavi all'origine di questo post. Saluti

certo che farò la convergenza ne approffitto tanto prendo 4 gomme nuove...vediamo se mi dirà qualcosa al riguardo..

a distanza di due settimane è fantastico la mia auto non fà più nessun rumore neanche minimo ora aspetto cerchi gomme poi convergenza e vediamo che dicono riguardo al gioco

X