Giulia 160cv usata rimappata acquisto

È qua da vedere il totale fallimento di questa nuova generazione.



 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 tu lo sapevi che poi sta giulia si sarebbe rilevata essere l'ennesima porcheria???

Quanti jtd della vecchia guardia si sono rotti rispetto a questi??
nella stessa percentuale, la quale, fortunatamente, è modesta perchè gli Italiani i motori li sanno fare e quel capolavoro che è il Jtd lo dimostra ancora oggi su tutti i modelli su cui è montato!...
Quello che è interessante che definisci la Giulia l'ennesima "porcheria"... quali sarebbero le precedenti?
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ragazzi non si offenda nessuno, ma in questo forum si parla sempre sempre delle stesse cose ad ogni topic andando sempre fuori argomento. Uno apre una discussione per chiedere un consiglio e si va a finire sempre da tutta un'altra parte. Faccio molta fatica a leggere qualcosa che mi interessa perché l'argomento va sempre a farsi friggere! A volte ci sono 50 pagine da leggere per provare a ricevere una piccola informazione che a volte neanche arriva. Detto questo, e scusate l' off topic, dico la mia.
A Me piace fare piccole modifiche all'auto ma una già preparata non la prenderei mai. Togliere il fap , l'egr ed altri ammennicoli danno anche molti benefici alla macchina ma purtroppo la rendono ILLEGALE. Il "problema" più grosso è che con la nuova regolamentazione sulle revisioni auto , il collaudatore con l'utilizzo dei nuovi strumenti riesce a vedere se all'auto sono stati tolti i dispositivi anti inquinamento e non vi fa passare la revisione non facendovi più circolare. Quindi a conti fatti , affidabilità e illegalità a parte, non vi consentiranno più di circolare e dovrete spendere altri soldi per riomologare l'auto.
 
Premessa che io NON sono un fan di nessun marchio ! Sono appassionarto di vari modelli di vari marchi... Ho avuto principalmente bmw come seconde auto e come molti sanno le e6x ,e9x non sono note per la loro affidabilità.... Ma come prestazioni motore e dinamiche NON si può dire niente ! Eppure, le ho avute, prese usate, mi hanno dato qualche problema che ho risolto...Ma sono più che soddisfatto ! Non ho comunque speso come costavano da nuove.. Che non avrei potuto permettermele e forse non le avrei nemmeno acquistate visto anche l'uso per hobby...
Oggi uno che ha la possibilità economica per una Giulia... E beato lui ! E gli serve... Poi che la usi per lavoro e passione, solo per passione etc. Cosa deve fare, girare con una vecchia auto stra usata e chilometrata perchè secondo qualcuno, un nome a caso...@kormrider 😂....E' molto meglio di quelle nuove?? Mah...per me no !
Per la maggior parte che acquista queste tipologie di auto Alfa e non, che non sono la maggioranza qui e negli altri forum.... Sapete cosa gli interessa che durino 10 anni e 300 mila o più chilometri? Niente ! Perchè le cambiano prima ! Vedi anche come le trattano... Il problema della qualità e delle condizioni di un usato ricadono su chi purtroppo l'acquista usata... Oggi le auto le fanno così, TUTTI i marchi in proporzione non valgono quello che costano.... E allora cosa facciamo?? Giriamo tutti con... Per esempio una 75t.spark (come la mia !) tutti i giorni, in autostrada in giro per l'italia???
Purtroppo oggi TUTTI i marchi chi più chi meno hanno problemi, guasti... Inutile continuare a sottolineare che sono fatte male, al risparmio, che si rompono tutte, etc. etc. NON è una novità ! Ricordo che poi MOLTI guasti sono pe rla cattiva o assente manutenzione oltre che uno stile di guida non adatto al tipo di auto,motorizzazione.... Oggi la maggior parte guida da bestia e da esauriti, sempre tutti di fretta !! E poi vi lamentate o meglio qualcuno...SOTTOLINEA che sono sempre rotte o che si rompono??
Per concludere... Vi dirò, se seguo la passione dovrei acquistare solo auto a benzina, sportive degli anni 80, 90 ! E poi le dovrei usare tutti i giorni per lavoro... No, non vanno bene... Quindi giro tutti i giorni per lavoro con una tipo 1.6mjet e/o un punto 1.2 8v... A seconda dei tragitti che devo fare...
O dovrei girare con una ultra ventennale /trentennale... Per avere l'affidabilità??

Per me argomento chiuso, non farò più commenti a riguardo. FINE , OFF TOPIC.

Quindi IMHO criticare Alfa per i suoi prodotti che sono fatti male, criticare e dare dello stupido etc. a chi le acquista....

Ragazzi non si offenda nessuno, ma in questo forum si parla sempre sempre delle stesse cose ad ogni topic andando sempre fuori argomento. Uno apre una discussione per chiedere un consiglio e si va a finire sempre da tutta un'altra parte. Faccio molta fatica a leggere qualcosa che mi interessa perché l'argomento va sempre a farsi friggere! A volte ci sono 50 pagine da leggere per provare a ricevere una piccola informazione che a volte neanche arriva. Detto questo, e scusate l' off topic, dico la mia.
A Me piace fare piccole modifiche all'auto ma una già preparata non la prenderei mai. Togliere il fap , l'egr ed altri ammennicoli danno anche molti benefici alla macchina ma purtroppo la rendono ILLEGALE. Il "problema" più grosso è che con la nuova regolamentazione sulle revisioni auto , il collaudatore con l'utilizzo dei nuovi strumenti riesce a vedere se all'auto sono stati tolti i dispositivi anti inquinamento e non vi fa passare la revisione non facendovi più circolare. Quindi a conti fatti , affidabilità e illegalità a parte, non vi consentiranno più di circolare e dovrete spendere altri soldi per riomologare l'auto.
STRAQuoto !
 
Ultima modifica:
Dalla 75 in poi ovvero gli anni della vergogna. Per poi tornare a vedere uno spiraglio di luce con la 8C. Poi arriva stellantis e Invece di migliorare sono stati solamente capaci di peggiorare un prodotto che aveva del potenziale. Mi fai finalmente una vettura con tutti i canoni e gli archetipi dell'Alfa: finalmente con la trazione dalla parte giusta, albero in carbonio, alluminio per la carrozzeria, sospensioni come dio comanda, un pianale dedicato, innovazioni tecnologiche mondiali.. che avremmo anche potuto farne a meno in quanto i freni comandanti elettronicamente sono l'ennesima nullità di cui il Vero Alfista non ne sentiva la mancanza...
... e poi fallisci miseramente sulla progettazione del motore??? Su quello a gasolio poi che è quello che ti permette di sopravvivere con le vendite. Andando avanti con la produzione non contenti non solo non hanno introdotto il cambio manuale su tutte le versioni, non si sono neanche degnati di risolvere una volta per tutte il difetto più grave in assoluto relativo a quella porcheria della pompa dell'olio... ogni giorno saltano motori che è un piacere per un motivo o per l'altro ma di che cosa volete discutere??? È chiaro che alla luce di tutto questo tutta la vecchia guardia della produzione con l'imbastirdimento fiat assume tutto un altro sapore ed alla fine si rivaluta addirittura al rialzo l'Arna.

tra l'altro grazie anche l'ennesimo imbastardimento derivato dell'automobilsta fluido finocchio gender, grazie a questa utenza automobilistica media, in stellantis son dovuti intervenire aumentando l'altezza da terra togliendo l'angolo di Ackermann per le checche e i finocchi al volante piazzando schermi e lucine full LED matrix peggiorando anche le linee del frontale. Ogni volta che vedo in giro uno stelvio dell'ultima ora mi viene la nausea guardando quei fari...
 
Dalla 75 in poi ovvero gli anni della vergogna. Per poi tornare a vedere uno spiraglio di luce con la 8C. Poi arriva stellantis e Invece di migliorare sono stati solamente capaci di peggiorare un prodotto che aveva del potenziale. Mi fai finalmente una vettura con tutti i canoni e gli archetipi dell'Alfa: finalmente con la trazione dalla parte giusta, albero in carbonio, alluminio per la carrozzeria, sospensioni come dio comanda, un pianale dedicato, innovazioni tecnologiche mondiali.. che avremmo anche potuto farne a meno in quanto i freni comandanti elettronicamente sono l'ennesima nullità di cui il Vero Alfista non ne sentiva la mancanza...
... e poi fallisci miseramente sulla progettazione del motore??? Su quello a gasolio poi che è quello che ti permette di sopravvivere con le vendite. Andando avanti con la produzione non contenti non solo non hanno introdotto il cambio manuale su tutte le versioni, non si sono neanche degnati di risolvere una volta per tutte il difetto più grave in assoluto relativo a quella porcheria della pompa dell'olio... ogni giorno saltano motori che è un piacere per un motivo o per l'altro ma di che cosa volete discutere??? È chiaro che alla luce di tutto questo tutta la vecchia guardia della produzione con l'imbastirdimento fiat assume tutto un altro sapore ed alla fine si rivaluta addirittura al rialzo l'Arna.

tra l'altro grazie anche l'ennesimo imbastardimento derivato dell'automobilsta fluido finocchio gender, grazie a questa utenza automobilistica media, in stellantis son dovuti intervenire aumentando l'altezza da terra togliendo l'angolo di Ackermann per le checche e i finocchi al volante piazzando schermi e lucine full LED matrix peggiorando anche le linee del frontale. Ogni volta che vedo in giro uno stelvio dell'ultima ora mi viene la nausea guardando quei fari...
Vabbè ma è una questione molto ampia, io non sono Alfista puro mi piacciono le auto, e principalmente le moto, sia auto che moto ormai sono delle ciofeche rispetto alle vecchie glorie, amici con i Cbr 600 del 2007 ancora camminano a cannone senza un problema oggi sensori e sensorini e durano meno della metà delle vecchie…

Non c’è soluzione, se dobbiamo scegliere un auto solo per la robustezza prendiamo kia o Honda.

Detto ciò una bella Giulia con mappa senza gap ed egr é la panacea, può avere qualche problema ma tanto quanto le altre.

Facciamoci le ultime risate tra di noi che tra qualche anno saremo in giro tutti quanti con le elettriche 😢.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Vabbè ma è una questione molto ampia, io non sono Alfista puro mi piacciono le auto, e principalmente le moto, sia auto che moto ormai sono delle ciofeche rispetto alle vecchie glorie, amici con i Cbr 600 del 2007 ancora camminano a cannone senza un problema oggi sensori e sensorini e durano meno della metà delle vecchie…

Non c’è soluzione, se dobbiamo scegliere un auto solo per la robustezza prendiamo kia o Honda.

Detto ciò una bella Giulia con mappa senza gap ed egr é la panacea, può avere qualche problema ma tanto quanto le altre.

Facciamoci le ultime risate tra di noi che tra qualche anno saremo in giro tutti quanti con le elettriche 😢.
Concordo ! Ma tutti... io fino a che venderanno il diesel e benzina e fino a che NON mi bloccheranno.... Non lascerò il motore a combustione....E più forte di me !
 
Con lelettrico non ci salirò nemmeno sul carro dell'ultimo viaggio...
 
Avete ragione, ma purtroppo la scelta non spetta a noi, spero facciano auto e moto elettriche sportive in maniera seria, si inventeranno qualcosa, non posso lasciare scoperta una fetta del mercato così importante, inizierà una nuova generazione, all’inizio magari farà schifo, ma da ingegnere sono molto fiducioso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo ! Ma tutti... io fino a che venderanno il diesel e benzina e fino a che NON mi bloccheranno.... Non lascerò il motore a combustione....E più forte di me !
Anche perché l'elettrico è un fallimento totale. Dovrà essere il buon senso della gente a far invertire la rotta. Certo che se il buon senso della gente si riduce a pfizer & astrazeneca stiamo freschi! 🤣🤣🤣🤣 ormai l'umanità è già catalogata in due su tutti i livelli: da una parte i cerebrolesi dall'altra quelli svegli. E questi ultimi quattro anni hanno fatto da spartiacque alla grande.
 
  • Like
Reactions: Alex777
X