Comprare una Giulia modificata anche da un professionista, non la prenderei mai, non sapendo da chi e come è stata guidata !
I motori moderni sono molto precisi e complessi nel funzionamento, basta un mimimo squilibrio per fare danni irreparabili al motore che poi è da sostituire o rifare !!
Per la mia poca esperienza sulle elaborazioni, tempo fa si partiva dalla meccanica, poi con l'evoluzione dei motori e delle centraline si è arrivati SOLO a mappare! L'ideale sarebbe elaborare il motore e di conseguenza mappare ! O al massimo da un professionista anche una mappa ben fatta, ovvio non troppo estrema.. Che io non farei, come detto mi piacerebbe modificare la meccanica per sopportare la mappa.. Che poi un motore elaborato meccanicamente come sappiamo non avrà mai la durata di uno standard...
Tornando alla Giulia, sono auto che se modificate, devono essere modificate da esperti professionisti ! E poi guidati non sempre con il piede destro tutto giù, se vogliamo una certa durata... Rispettati a freddo a caldo e con olio adeguato alle prestazioni e cambi olio frequenti in base all'utilizzo...
Tutto questo per fare 2 chiacchere tra appassionati, tutto questo tu
@CONDORALFA75 lo sai benissimo e immagino anche di più !