Giulia 160cv usata rimappata acquisto

Ciao a tutti vorrei un aparere esterno... sto per acquistare questa giulia solo che il proprietario mi ha comunicato di aver fatto dei lavori per questioni di fap che si intasata, ha tolto fap, adblue escluso egr e mappatura +50cv. Vorrei sapere se secondo voi ne compromette al 100% il motore o le altri parti della goulia? Ne vale la pena l acquisto? Il prezzo è molto buono ma a me non interessa tutti i lavori vhe ha fatto...
Me ne intendo poco o niente di meccanica ma piano piano mi sto appassionando e sto cercando di capire sempre di più... allego foto dei lavori che ha svolto
Filippo(Maito sensei ), per quel che vale io mi associo alla maggioranza delle risposte date dagli altri utenti, io lascerei perdere che all’appetibile prezzo di acquisto aggiungerai gli interessi su un’auto elaborata, che in quanto tale di sicuro non sarà stata guidata coi guanti.
 
Filippo(Maito sensei ), per quel che vale io mi associo alla maggioranza delle risposte date dagli altri utenti, io lascerei perdere che all’appetibile prezzo di acquisto aggiungerai gli interessi su un’auto elaborata, che in quanto tale di sicuro non sarà stata guidata coi guanti.
Si, dici bene, non sarà stata guidata con i guanti...Intendevi dire trattata con i guanti... Perchè magari è stata guidata con i guanti...Si ma da pilota ! 😅
 
  • Like
Reactions: Luigi_Paolo
Maremma.. son arrivato tardi per discutere di motorizzazione, è già passata la guardia...
Buon acquisto!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Comprare una Giulia modificata anche da un professionista, non la prenderei mai, non sapendo da chi e come è stata guidata !
I motori moderni sono molto precisi e complessi nel funzionamento, basta un mimimo squilibrio per fare danni irreparabili al motore che poi è da sostituire o rifare !!
Per la mia poca esperienza sulle elaborazioni, tempo fa si partiva dalla meccanica, poi con l'evoluzione dei motori e delle centraline si è arrivati SOLO a mappare! L'ideale sarebbe elaborare il motore e di conseguenza mappare ! O al massimo da un professionista anche una mappa ben fatta, ovvio non troppo estrema.. Che io non farei, come detto mi piacerebbe modificare la meccanica per sopportare la mappa.. Che poi un motore elaborato meccanicamente come sappiamo non avrà mai la durata di uno standard...
Tornando alla Giulia, sono auto che se modificate, devono essere modificate da esperti professionisti ! E poi guidati non sempre con il piede destro tutto giù, se vogliamo una certa durata... Rispettati a freddo a caldo e con olio adeguato alle prestazioni e cambi olio frequenti in base all'utilizzo...
Tutto questo per fare 2 chiacchere tra appassionati, tutto questo tu @CONDORALFA75 lo sai benissimo e immagino anche di più !
Concordo completamente. Ci si illude che basta modificare una centralina e di buffoni che mettono mano sulle centraline è pieno. Le modifiche al motore limitano l affidabilità e sono illegali, acquistare un auto modificata vuol dire esporsi ad inutili rischi.
Questi motori sono ottimi ma vanno gestiti in maniera adeguata … io ho commesso l’errore di effettuare i cambi olio non considerando l’uso intensivo…
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Concordo completamente. Ci si illude che basta modificare una centralina e di buffoni che mettono mano sulle centraline è pieno. Le modifiche al motore limitano l affidabilità e sono illegali, acquistare un auto modificata vuol dire esporsi ad inutili rischi.
Questi motori sono ottimi ma vanno gestiti in maniera adeguata … io ho commesso l’errore di effettuare i cambi olio non considerando l’uso intensivo…
Vero, dici bene !
Posso dirti che una mania che ho sempre avuto su tutte le mie auto.... Sono i cambi olio e filtro molto prima di quanto prescritto dalla casa !
Ogni appassionato di auto ha le sue manie... I cambi olio sono la vita per un motore e se poi la nostra auto la vogliamo tenere per anni, intendo oltre i soliti 3/4/5 anni, direi che sono obbligatori prima di quanto prescritto dalla casa, se poi mappate, senza dubbi meglio anticipare i cambi olio!
 
Vero, dici bene !
Posso dirti che una mania che ho sempre avuto su tutte le mie auto.... Sono i cambi olio e filtro molto prima di quanto prescritto dalla casa !
Ogni appassionato di auto ha le sue manie... I cambi olio sono la vita per un motore e se poi la nostra auto la vogliamo tenere per anni, intendo oltre i soliti 3/4/5 anni, direi che sono obbligatori prima di quanto prescritto dalla casa, se poi mappate, senza dubbi meglio anticipare i cambi olio!
Hai fatto sempre bene, difatti con il nuovo motore lo cambio ogni 10.000 e sono convinto che se lo avessi fatto anche con il vecchio girerei ancora con quello...
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Anch’io problemino simile probabilmente, diagnosticato scampanellio quarto cilindro in un’officina storica che lavora sulle alfa (Max sport service a Gariga). La riporto al concessionario (comprata usata) che mi darà una sostitutiva mentre trova una soluzione.

Ps. Aspetto il commento del tizio col disturbo doc/borderline che commenta tutti i post dei problemi sulla Giulia 😂
 
  • Like
Reactions: Giulia Q Mt6
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch’io problemino simile probabilmente, diagnosticato scampanellio quarto cilindro in un’officina storica che lavora sulle alfa (Max sport service a Gariga). La riporto al concessionario (comprata usata) che mi darà una sostitutiva mentre trova una soluzione.

Ps. Aspetto il commento del tizio col disturbo doc/borderline che commenta tutti i post dei problemi sulla Giulia 😂
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Cosa dovrei commentare? Che siete solamente dei poveri ingenui! Ve le andate a cercare....
 
X