Giulia 200CV Cinghia o Catena di Distribuzione?

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
464
151
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao, una mia curiosità visto che in giro se ne dicono di ogni ... La 200cv ha la cinghia di distribuzione oppure la catena?

Ciao...fatto proprio ieri la stessa domanda per togliermi il dubbio: la distribuzione è a catena, mentre per i servizi ha la classica cinghia.

Ciao...fatto proprio ieri la stessa domanda per togliermi il dubbio: la distribuzione è a catena, mentre per i servizi ha la classica cinghia.
Meno male un pensiero in meno così il chilometraggio per la sostituzione aumenta.
Fammi un piacere in N folle, se acceleri poco alla volta fino a circa 1500 giri senti un rumore tipo vibrazione che arriva dal davanti?

- Informazione Pubblicitaria -
Meno male un pensiero in meno così il chilometraggio per la sostituzione aumenta.
Fammi un piacere in N folle, se acceleri poco alla volta fino a circa 1500 giri senti un rumore tipo vibrazione che arriva dal davanti?
In folle alcune (la mia del 2017 ad esempio, ma anche la QV di @Easy ) tengono aperta la wastegate, quindi motore che arranca a salire di giri, vibrazioni e rumoraccio di motore che gira male.

• Like
Reactions: kormrider
In folle alcune (la mia del 2017 ad esempio, ma anche la QV di @Easy ) tengono aperta la wastegate, quindi motore che arranca a salire di giri, vibrazioni e rumoraccio di motore che gira male.
Ah... Ecco perché quando premo l'acceleratore fatica e manca... Ma la vibrazione si sente anche in marcia poi dopo i 1500 sparisce

Ho notato anche che in accelerazione se premo un po' troppo sull'acceleratore sembra che si ingolfi, mentre se lo premo gradualmente sale meglio di giri, è normale?

Concordo con quanto detto da GenTle...la mia ha lo stesso comportamento in folle....

• Like
Reactions: GenTLe
Anche la mia MY20 in folle non accelera un cavolo.

Provando a sgasare in folle sembra di avere una punto 8 valvole, non sale nulla.

• Like
Reactions: DAPARO e GenTLe
Premesso che ho un 280, mi risulta che i benzina abbiano catena, e sul LUM nella manutenzione programmata NON È PREVISTO NULLA (da non confondere con quella della cinghia servizi quella si prevista). Riguardo l'accelerazione a folle non mi sembra di aver mai sentito vibrazioni strane.

Premesso che ho un 280, mi risulta che i benzina abbiano catena, e sul LUM nella manutenzione programmata NON È PREVISTO NULLA (da non confondere con quella della cinghia servizi quella si prevista). Riguardo l'accelerazione a folle non mi sembra di aver mai sentito vibrazioni strane.
Prova a caldo e accelera poco fino a 1300 giri

X