2.2 Diesel Giulia accelera da sola

Gonfia le gomme ;)

Per carità, niente di eclatante se togliendo il piede molla. Ma la memoria ai cruiser control di bmw fanno gelare il sangue. Meglio approfondire.
No per carità, le tengo a 2.0 davanti e 2.1 dietro. Io ho su i cerchi da 19. Se le tengo al consigliato alfa di 2.6 è troppo dura. Si sente ogni singola asperità e fanno un fracasso che non immagini. Gonfiato come sopra sono molto meglio. Mi da errore, ancora non ho capito come impostare il default a 2.0 così smette di accendersi la spia :)

Settimana prossima sento, le officine qua sono tutte chiuse :(
 
No per carità, le tengo a 2.0 davanti e 2.1 dietro. Io ho su i cerchi da 19. Se le tengo al consigliato alfa di 2.6 è troppo dura. Si sente ogni singola asperità e fanno un fracasso che non immagini.
Eh, è il bello dei 19”, ma non abbiamo le strade per poterle montare (io ne avrei spaccati già un paio sui crateri delle statali 😩)
 
Stava rigenerando il DPF?
 
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Stava rigenerando il DPF?
Eh no, di quello sono sicuro. Fra l'altro ho provato ad usare il cambio in manuale e lo fa lo stesso, quindi non è il cambio. E confermo che lo fa anche in 8 in autostrada.

Beh in alfa nessuno sa niente. La macchina non ha problemi, non si capisce.

Bah, avrà si sviluppato una coscienza tutta sua a questo punto
 
Controlla se ci sono errori relativi al pedale in ODB
 
Bah, avrà si sviluppato una coscienza tutta sua a questo punto
Occhio 😬


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Qualsiasi fornitura non programmata di carburante alle camere di combustione porterà a errori, il produttore si è chiaramente preso cura di questo! Un'auto senza carburante non può accelerare spontaneamente, rispettivamente, il che suggerisce che l'olio del motore può fungere da carburante! L'intercooler di Julia è progettato in modo tale da poter essere riempito al 50% di olio e allo stesso tempo lavorare a bassi regimi senza problemi, ma non appena si aumenta la velocità, il flusso d'aria creato dalla turbina porta questo olio nel collettore di aspirazione, schiumandolo, questa miscela che entra nella camera di combustione aumenta la velocità. Esistono due soluzioni: guidare ad alta velocità lungo l'autostrada utilizzando la modalità manuale o rimuovere l'intercooler e scaricare l'olio mentre il refrigerante dal climatizzatore non può essere scaricato abbastanza da svitare il fissaggio dei tubi dell'aria condizionata e spostare il radiatore da smontare l'intercooler (vedi foto)
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Ipotesi interessante. Basterebbe tenere d’occhio il livello olio
 
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a causa della diluizione dell'olio con il gasolio, il livello può anche salire. E può accumularsi nell'intercooler per molto tempo, di regola, da piccoli viaggi in modalità città a un ritmo calmo ... Julia ha solo bisogno di una guida alta !!
 
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