Ciao Alex. Grazie per la spiegazione. Però io ho un paio ma. In primis io di città ne faccio poca. Se è vero che faccio una 30 di km al giorno da paesino a paesino, alle 5 e 30 di mattina non c'è nessun per cui vado sempre fra i 50 e i 100 ove permettendo. Di autostrada ne faccio abbastanza, per cui non posso dire che vado piano. Infine, l'ho fatta controllare al mio meccanico subito dopo averla presa, ho cambiato anche tutti i filtri che potevo + oli ecc. Il filtro aria imbrattato, che è causa di quello che dici tu, da me aveva una pattina quasi invisibile di olio ( aveva fatto quasi 18k km dall'ultimo tagliando.. lo so), e il meccanico mi ha detto che era la Giulia migliore che aveva visto sotto questo punto. Ho guardato l'olio che ha scaricato da motore, non c'erano segni di diluzione o di perdite. Per scrupolo, dopo aver letto il tuo messaggio, ieri sono andato a controllare il filtro aria, ed è come nuovo. Forse sbaglio qualcosa, senza smontare mezza macchina, secondo te posso fare qualche altra verifica?a causa della diluizione dell'olio con il gasolio, il livello può anche salire. E può accumularsi nell'intercooler per molto tempo, di regola, da piccoli viaggi in modalità città a un ritmo calmo ... Julia ha solo bisogno di una guida alta !!
Qualsiasi fornitura non programmata di carburante alle camere di combustione porterà a errori, il produttore si è chiaramente preso cura di questo! Un'auto senza carburante non può accelerare spontaneamente, rispettivamente, il che suggerisce che l'olio del motore può fungere da carburante! L'intercooler di Julia è progettato in modo tale da poter essere riempito al 50% di olio e allo stesso tempo lavorare a bassi regimi senza problemi, ma non appena si aumenta la velocità, il flusso d'aria creato dalla turbina porta questo olio nel collettore di aspirazione, schiumandolo, questa miscela che entra nella camera di combustione aumenta la velocità. Esistono due soluzioni: guidare ad alta velocità lungo l'autostrada utilizzando la modalità manuale o rimuovere l'intercooler e scaricare l'olio mentre il refrigerante dal climatizzatore non può essere scaricato abbastanza da svitare il fissaggio dei tubi dell'aria condizionata e spostare il radiatore da smontare l'intercooler (vedi foto)
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