Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Sì, in effetti è quello che penso anch'io.parliamo di automatico? non potrebbe essere che dia più gas per un cambio marcia?
Sì, in effetti è quello che penso anch'io.parliamo di automatico? non potrebbe essere che dia più gas per un cambio marcia?
Cercherò di fare un video per mostrare il problema, però non credo che acceleri per cambiare marcia. Potrei sbagliarmi, d'altronde è il primo automatico che ho. Se fosse questo sarebbe veramente strano: insomma, decido io quando accelerare, non la centralina..Sì, in effetti è quello che penso anch'io.
No questo sicuramente no. Ora ho imparato a riconoscere quando rigenera, non consuma a rilascio acceleratore.Se quando lo fa i consumi raddoppiano, forse sta rigenerando.
basta fai caso se lo fa anche con l'ottava marcia. se si non è qllCercherò di fare un video per mostrare il problema, però non credo che acceleri per cambiare marcia. Potrei sbagliarmi, d'altronde è il primo automatico che ho. Se fosse questo sarebbe veramente strano: insomma, decido io quando accelerare, non la centralina..
No questo sicuramente no. Ora ho imparato a riconoscere quando rigenera, non consuma a rilascio acceleratore.
La butto lì, sembrerebbe un cambio non comandato di DNA, qualcuno sopra ha parlato di richiami Alfa, forse in assistenza potrebbero saperne qualcosa in piùForse sporcizia sul collettore di ingresso. Sensori e valvola incrostati che non leggono bene, di solito si manifestano con il minimo irregolare. Ad andatura normale con acceleratore on/off è la prima volta lo sento dire ma potrebbe somigliargli.
Altrimenti potrebbe essere qualche bega al pedale proprio, che rilasciando si ripristina
Quando l'ha fatto la mia, ho avuto la netta impressione che si sia trattato di una leggera accelerazione per agevolare il cambio marcia durante una situazione nella quale, fra velocità, carico dell'auto, vento contrario e varie, la velocità che tenevo metteva il sistema in una condizione per cui un rapporto era troppo corto e l'altro troppo lungo rispetto al gas che davo.