Cercherò di fare un video per mostrare il problema, però non credo che acceleri per cambiare marcia. Potrei sbagliarmi, d'altronde è il primo automatico che ho. Se fosse questo sarebbe veramente strano: insomma, decido io quando accelerare, non la centralina..
Cercherò di fare un video per mostrare il problema, però non credo che acceleri per cambiare marcia. Potrei sbagliarmi, d'altronde è il primo automatico che ho. Se fosse questo sarebbe veramente strano: insomma, decido io quando accelerare, non la centralina..
No questo sicuramente no. Ora ho imparato a riconoscere quando rigenera, non consuma a rilascio acceleratore.
Forse sporcizia sul collettore di ingresso. Sensori e valvola incrostati che non leggono bene, di solito si manifestano con il minimo irregolare. Ad andatura normale con acceleratore on/off è la prima volta lo sento dire ma potrebbe somigliargli.
Altrimenti potrebbe essere qualche bega al pedale proprio, che rilasciando si ripristina 💁♂️
La butto lì, sembrerebbe un cambio non comandato di DNA, qualcuno sopra ha parlato di richiami Alfa, forse in assistenza potrebbero saperne qualcosa in più
Quando l'ha fatto la mia, ho avuto la netta impressione che si sia trattato di una leggera accelerazione per agevolare il cambio marcia durante una situazione nella quale, fra velocità, carico dell'auto, vento contrario e varie, la velocità che tenevo metteva il sistema in una condizione per cui un rapporto era troppo corto e l'altro troppo lungo rispetto al gas che davo.
L'ha fatto stamattina e sono riuscito a riprenderla. Se mi date la vostra opinione mi fareste un gran piacere.
link -- Alfa Giulia - Google Drive
Nel video ho staccato io il pedale e riportato la velocità intorno ai 73-74kmh, altrimenti mi avvicinavo troppo a quello davanti e già pioveva. Ma quella piccola accelerazione che si vede ha fatto tutto lei.
Quando l'ha fatto la mia, ho avuto la netta impressione che si sia trattato di una leggera accelerazione per agevolare il cambio marcia durante una situazione nella quale, fra velocità, carico dell'auto, vento contrario e varie, la velocità che tenevo metteva il sistema in una condizione per cui un rapporto era troppo corto e l'altro troppo lungo rispetto al gas che davo.
Purtroppo non credo sia per il cambio marcia. In autostrada stamattina ogni tanto lo faceva.. in 8 marcia a 120 all'ora. No credo che sia altro, forse un sensore o come diceva qualcuno di voi, o forse il corpo farfallato. Appena ho due minuti faccio un giro in officina oggi pomeriggio, vediamo cosa mi dicono.