Giulia ed equilibratura dinamica: NON fatelo!!!


non girare il coltello nella piaga...sto progettando un gommisticio.
 
Cmq è facile parlare dopo...
La colpa è di entrambi, tu ti dovevi informare meglio e il gommista ti doveva edurre meglio. 1 a 1 palla al centro....l'elettronica della macchina ha fatto solo il suo lavoro.
L'importante adesso è rimediare e farsene una ragione.
 
Se c'è colpa è del gommista che avendo sotto le mani un modello di auto nuova doveva informarsi prima di fare questa operazione particolare
 
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Come utente si, mi fido dei professionisti....
 
Anche io sono uno gelosissimo, ma non ho le competenze tecniche per ribattere..
 
Se il motore era avviato allora si spiega tutto. Penso non sia colpa dell'elettronica.
 
Non ho capito una cosa, la prova è stata fatta quadro acceso? Motore spendto?
Secondo me ci sono problemi di gioventù.
Secondo me un problema simile si potrebbe ripetere su un forte sconnesso.
 
Cmq è facile parlare dopo...
La colpa è di entrambi, tu ti dovevi informare meglio e il gommista ti doveva edurre meglio. 1 a 1 palla al centro....l'elettronica della macchina ha fatto solo il suo lavoro.
L'importante adesso è rimediare e farsene una ragione.

Non è un gommista improvvisato. In città è considerato uno dei migliori. Da lui vedo Alfa della polizia, Mercedes, BMW, e io stesso gli portavo la mia Audi. E si tratta di vetture nuove non vetuste e quindi ben dotate di elettronica di bordo. Sulla questione del cambio da mettere in folle, mi aveva risposto "non ti preoccupare me la vedo io". Non avevo elementi per sospettare che stava per fare un casino.
Spettava a lui scegliere il metodo migliore per fare l'equilibratura. Non era obbligato ad adoperare sempre il metodo "dinamico". Un professionista serio deve sapere scegliere gli "strumenti" adatti allo scopo. Non devo essere io a dirgli come fare il suo mestiere.
Lui è un professionista, io un consumatore: l'onere dell'informazione spetta a lui. Quindi no io non ho responsabilità, sia in termini di diligenza che può chiedersi ad un normale automobilista., sia per quanto previsto dal codice del consumo. E se dovessi sostenere qualche costo per il ripristino della vettura, tale onere cadrebbe su di lui.
 
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