Giulia ed equilibratura dinamica: NON fatelo!!!

Ci manca solo che non passa in garanzia. La garanzia copre queste cose
Non è così "ovvio".
Cito testualmente: "La Garanzia assicura all’autoveicolo una copertura contro i difetti di fabbrica"
Il crash delle centraline è stato determinato da una manovra errata eseguita dal gommista. Avrebbero potuto sollevare obiezioni. Non lo hanno fatto. E' opportuno dargliene atto.
 
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Ma va ci mancherebbe che alzano obiezioni non hanno ancora la stoffa per poterselo permettere comunque. Poi se il cliente gli dice che é successo e basta senza dirgli del gommista cosa fanno?
 
Ma va ci mancherebbe che alzano obiezioni non hanno ancora la stoffa per poterselo permettere comunque. Poi se il cliente gli dice che é successo e basta senza dirgli del gommista cosa fanno?

A me pare che è proprio quando non hai la stoffa che fai obiezioni di quel genere.
Non dire la verità in un rapporto di fiducia porta poco lontano e comunque credo che leggendo la memoria siano in grado di capire cosa sia accaduto.
Io, però, volevo limitarmi a sottolineare che si sono prodigati, sono stati gentili e professionali. Inoltre ho avvertito una sincera partecipazione alla sorte di questa nuova Alfa. Che volete fa'...so' romantico e a me mi piacciono 'ste cose...:rolleyes:
 
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Reactions: nero16 e M@urizio
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...secondo me perché è l'ultima spiaggia: o la va o la spacca!
 
...secondo me perché è l'ultima spiaggia: o la va o la spacca!
La va, la va...la Giulia è due spanne sopra le concorrenza e pian piano scalerà le classifiche. Io non ho dubbi: nel giro di pochi anni il brand Alfa Romeo tornerà ai suoi migliori fasti
 
Sutorultra sono contento che alla fine abbiano risolto tutto in garanzia e tu abbia ripreso la tua Giulia! Ciao e forza Alfa
 
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È giusto che andasse come doveva andare. Quanto alla garanzia è vero che copre solo i difetti di fabbrica, però è anche vero che tali difetti non debbano verificarsi dirante l'uso di uno strumento che secondo me non dovrebbe far andare il tilt il sistema e comunque lo stesso sistema dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente in automatico resettandosi. Invece non lo ha fatto. Da li secondo me nasce il difetto di fabbrica.
Auguri per la tua Giilia Sotoultra.
 
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Reactions: Zippo1081
Un ultima domanda sotoultra, i tecnici ti hanno detto che il gommista non doveva fare uso di quello strumento? Oppure ti hanno detto che i sistemi elettronici non dovevano comunque andare il tilt in quanto si dovevano resettare automaticamente e non lo hanno fatto.
 
Un ultima domanda sotoultra, i tecnici ti hanno detto che il gommista non doveva fare uso di quello strumento? Oppure ti hanno detto che i sistemi elettronici non dovevano comunque andare il tilt in quanto si dovevano resettare automaticamente e non lo hanno fatto.
Mi hanno detto che il gommista ha adoperato una procedura anomala assolutamente non prevista e non consentita dai sistemi di bordo. Del reset automatico abbiamo parlato indirettamente giacché ho ricordato al tecnico che secondo il gommista anche Audi e BMW dopo danno un messaggio di errore che però successivamente si resetta. Mi ha risposto che ormai l'ultima generazione di veicoli ha un livello altissimo di elettronica e che per motivi di sicurezza non è previsto un reset in caso di gravi anomalie. Però due giorni prima al telefono mi ha anche detto che i dati della mia vettura sono stati trasmessi alla sede centrale.
Nel caso di specie noi umani sapevamo che non era accaduto nulla, ma mettiamoci nei panni del PC di bordo. Sappiamo che l'auto è ferma, cambio in posizione Neutral e quadro acceso. Scopriamo che a turno una sola ruota gira vorticosamente ma non rileviamo valori laterali di accelerazione e tutti gli altri parametri che ci aspettiamo di trovare. Andiamo in crash. A questo punto un reset dal nostro punto di vista è inutile (siamo il nei panni del PC) perché di certo c'è un malfunzionamento grave (e pericolosissimo su una vettura che può decidere di frenare da sola).
Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se applicassimo la "procedura" del mio gommista su un'Audi A4 dotata di Artificial Intelligence Driving.:eek:
 
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Mi hanno detto che il gommista ha adoperato una procedura anomala assolutamente non prevista e non consentita dai sistemi di bordo. Del reset automatico abbiamo parlato indirettamente giacché ho ricordato al tecnico che secondo il gommista anche Audi e BMW dopo danno un messaggio di errore che però successivamente si resetta. Mi ha risposto che ormai l'ultima generazione di veicoli ha un livello altissimo di elettronica e che per motivi di sicurezza non è previsto un reset in caso di gravi anomalie. Però due giorni prima al telefono mi ha anche detto che i dati della mia vettura sono stati trasmessi alla sede centrale.
Nel caso di specie noi umani sapevamo che non era accaduto nulla, ma mettiamoci nei panni del PC di bordo. Sappiamo che l'auto è ferma, cambio in posizione Neutral e quadro acceso. Scopriamo che a turno una sola ruota gira vorticosamente ma non rileviamo valori laterali di accelerazione e tutti gli altri parametri che ci aspettiamo di trovare. Andiamo in crash. A questo punto un reset dal nostro punto di vista è inutile (siamo il nei panni del PC) perché di certo c'è un malfunzionamento grave (e pericolosissimo su una vettura che può decidere di frenare da sola).
Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se applicassimo la "procedura" del mio gommista su un'Audi A4 dotata di Artificial Intelligence Driving.:eek:

La disamina dei tecnici mi è sembrata giusta. Però, sempre ragionando secondo i tecnici e la logica, visto che loro ti hanno detto che il gommista ha usato una tecnica non prevista o anomala, quindi danno la colpa al gommista, la domanda cade spontanea. Visto che la colpa è del gommista che ha usato una procedura anomala, cosi dicendo, automaticamente scagionano, (tanto per usare un termine giuridico), ogni responsabilità dei sistemi elettronici della Giulia che in questo caso hanno fatto il loro lavoro, cioè bloccandosi per sicurezza, perché allora l'Alfa Romeo non ha chiesto i danni al gommista? È giusto che l'Alfa Romeo ti abbia fatto tutto in garanzia per non fare diventare matto il cliente, ma è altrettanto giusto che poi l'Alfa Romeo, dopo averti fatto i lavori in garanzia, si rifaccia sul gommista. Sarebbe tutto più logico, non credi? Metti che un altro gommista usa lo stesso metodo con un altra Giulia e succede lo stesso casino che è successo a te, sarebbe ovvio che i tecnici si rifacessero sul gommista, anche perché esistono i corsi di aggiornamento che detti gommisti dovrebbero fare cosi come li fanno i meccanici, per sapere cosa usare e cosa non usare sui nuovi veicoli in produzione. Che ne pensi sul mio discorso? Mi sembra abbastanza sensato, non lo pensi anche tu? Ovvio che tutto è bene quel che finisce bene, infatti stiamo solo trattando un argomento che comunque appare interessante con un finale logico.
 
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