ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,941
- 27,142
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Già, ma quando di un'auto sbagli l'estetica hai già sbagliato una buona percentuale...dell'arna era sbagliata l'estetica ma non si può certo dire fosse una pessima auto...
Sarò blasfemo, ma anche la Mazda5 non è dissimileSono d'accordo ...
ma estendo il periodo buio alle Alfa 145 e 146 (pure la 155 non è che mi piacesse).
Fronte mazda5Come linea, la Giulia è eccezionale, è quella che mi ha fatto innamorare a priva vista. Non la cambierei con niente.
ecco da dove viene sta smania della calandra grande
via de silva però è !"arrivato" giugiaro che ha aggiornato la 156 e disegnato la 159... col cambio mi sa ci si è guadagnato
io invece l'esatto contrario.. avevo una da silva ma sbavavo dietro le giugiaroA De Silva a un certo punto devono aver fatto respirare troppi NoX ....
Per me 147 e 156, fatta la tara delle diverse epoche e categorie, sono superiori alla prima A5, che secondo De silva stesso sarebbe stata la sua migliore creazione.
Il restyling della 156 by Giugiaro non mi è mai piaciuto, a mio parere rendeva troppo dura e cattiva una linea che invece nasceva morbida e sinuosa.
Ben altra cosa era la 159, che aveva linee tese di suo e infatti era molto bella.