Giulia o M3 o chi... chi ha copiato?

A me ricordano le insegne luminose! Secondo me servono a sopperire una mancanza di stile generale. Non riesco ad immaginare una elegante Maserati con quelle frecce ridicole. Speriamo che non le facciano mai su modelli top. Molto più bello il lampeggio a led uniforme e deciso.
non so.. mi sono trovato davanti in qst giorni un barcone audi con le frecce dinamiche e mi è venuto da dire "che sfizio"... poi sulla mia non le metterei o me ne stancherei dopo un pò però la prima reazione è stata positiv, almeno da esterno
 
Difficile che stanchi visto che tu non le vedresti neanche [emoji16]
 
  • Like
Reactions: VURT
non so.. mi sono trovato davanti in qst giorni un barcone audi con le frecce dinamiche e mi è venuto da dire "che sfizio"... poi sulla mia non le metterei o me ne stancherei dopo un pò però la prima reazione è stata positiv, almeno da esterno

Io quando le ho viste la prima volta sorridevo divertito:). Devo ammettere però che una cosa di positivo in quelle frecce però c’è. Chi le ha le usa di più per far vedere agli altri la simpatica novità...:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io quando le ho viste la prima volta sorridevo divertito:). Devo ammettere però che una cosa di positivo in quelle frecce però c’è. Chi le ha le usa di più per far vedere agli altri la simpatica novità...:)
Se serve a far usare le frecce allora ben venga! Qui sembrano tutti convinti che le frecce le usano solo gli indiani!
 
Lungi da me denigrare la nostra opera, ho detto che la Giulia è bellissima, i tecnici e i designer hanno saputo sviluppare idee già presenti come ben hai dimostrato nelle foto che hai messo insieme! Il colpo di genio di De Silva, però, rimane nella reinterpretazione in chiave moderna del mitico frontale Alfa delle giulietta anni sessanta e nel far scomparire le maniglie posteriori delle 147 e 156 dando l'idea di coupé... in pratica ha copiato da Bertone e ora copiano da lui! Rimane che le belle carrozzerie sono tricolori e inglesi (Jaguar, MG, etc.)... il resto è (quasi) noia... però, l'altro giorno, ho visto una macchina che mi ha fatto girare, ed era una Audi A5... mi sono arrabbiato perché, risolutivo o non, essendo il progetto di un'auto qualcosa di estremamente complesso e quindi frutto di molte menti, De Silva me lo sarei tenuto... Squadra vincente non si cambia! Poi ben vengano giovani ben preparati ma i capiscuola servono anch'essi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le maniglie posteriori nascoste erano geniali, forse non avrebbero sfigurato sulla Giulia.
Il frontale della 156... Io qui vedo qualcosa
9f6373d312750cb0560107509e41cbc2.jpg
 
Nella ricerca di somiglianze tra auto ed auto, specialmente se costruite a poca distanza tra loro non è difficile trovare conferma, molto è dovuto, a mio parere, nel mettere sul mercato un un "laboratorio" e concentrato di alta tecnica costruttiva come è la Giulia ma necessariamente vestendola secondo i gusti del momento. Ma se la si guarda bene e da vicino, la Giulia ha la forte personalità che hanno sempre distinto le Alfa Romeo,ed in più "sotto la gonna " da sempre tecnologia all'avanguardia. Per me, nei miei ricordi, nella storia dell'Alfa unico errore e di conseguenza pessime auto fu quando congiunse le forze con la Nissan . La Giulia l'ho solo provata ed è un'altro passo avanti nella tecnologia automobilistica mondiale, di settore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella ricerca di somiglianze tra auto ed auto, specialmente se costruite a poca distanza tra loro non è difficile trovare conferma, molto è dovuto, a mio parere, nel mettere sul mercato un un "laboratorio" e concentrato di alta tecnica costruttiva come è la Giulia ma necessariamente vestendola secondo i gusti del momento. Ma se la si guarda bene e da vicino, la Giulia ha la forte personalità che hanno sempre distinto le Alfa Romeo,ed in più "sotto la gonna " da sempre tecnologia all'avanguardia. Per me, nei miei ricordi, nella storia dell'Alfa unico errore e di conseguenza pessime auto fu quando congiunse le forze con la Nissan . La Giulia l'ho solo provata ed è un'altro passo avanti nella tecnologia automobilistica mondiale, di settore.

Sono d'accordo ...
ma estendo il periodo buio alle Alfa 145 e 146 (pure la 155 non è che mi piacesse).